PRESENTATA LA SALOMON RUNNING 2021, VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE TRAIL

Salomon-Running-Milano-conf-stampa-2021

La Torre PwC del Parco CityLife di Milano ha ospitato questa mattina, mercoledì 22 settembre, la presentazione della Salomon Running Milano, in programma domenica 26 settembre.

Come sempre, per il più famoso trail urbano sono attesi migliaia di podisti sulle strade e nei parchi di Milano, che sul loro percorso, composto da un giro unico, troveranno strade asfaltate, strade sterrate, sentieri, gradinate e ostacoli naturali.

Come da disposizioni della Federazione di atletica leggera, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass, mantenere l’uso della mascherina per i primi 500 metri e misurare la temperatura.

Il villaggio Expo, sito a CityLife, dedicato alla consegna pettorali aprirà già venerdì pomeriggio con orario dalle 13 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 18.30 e domenica dalle 7.30 alle 13. Ritiro pettorali possibile fino a domenica alle 9.15 e possibile in questa giornata solo per i residenti fuori regione o chi non potrà recarsi nei giorni precedenti.

Tante novità, a cominciare dalle distanze. Si correranno la PwC Top Cup 21 km con start alle ore 8.30gara che assegna il titolo di Campione Regionale Lombardia di Trail; CityLife Fast Cup 15 km al via alle 9.00; CityLife Smart Cup 9.9 km alle 9.30 e Monzino Run 5 km alle 10, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano. La partenza per tutte le distanze sarà dal parco CityLife, da via Stratos, e l’arrivo sempre all’interno di CityLife.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

E’ intervenuto anche il Presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri: “Sarà una gara valida per il Campionato Regionale Lombardo Assoluto e Master di Trail. Questi sono gli eventi che portano lo sport, la corsa e l’atletica nel cuore di Milano, fuori dagli stadi”.

PWC TOP CUP 21 km – Si tratta di una gara impegnativa nella quale si scontreranno due tipi di atleti, quelli che volano sull’asfalto e quelli che amano salite, discese e sentieri. Quest’anno la distanza della gara principale dell’evento sale dai 18km dell’anno passato a 21km, con il ritorno della scalata di una Torre a rendere più affascinante la sfida. In pratica una mezza maratona competitiva, impreziosita, come sempre, da passaggi affascinanti e che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale di Trail.

Gli atleti “scaleranno” 18 piani della Torre PwC partendo dal livello -3 per raggiungere il 15° piano. Nel complesso tra discesa e salita sfideranno e affronteranno 800 gradini, per una elevazione di 67 m D+ durante la salita e 60 m in discesa, in quanto il rientro sul percorso avverrà al piano zero.

Salomon arricchisce il pacco gara dei partecipanti con un capo tecnico nel quale l’alta qualità si fonde con lo stile. La T-shirt che ricorderà agli atleti le fatiche e le emozioni della gara è bianca e riporta sul davanti i tratti iconici della gara stilizzati attraverso i principali punti di interesse. Gocce di colore fucsia, giallo, blu e rosso rimandano ai colori del logo della manifestazione. Gli atleti iscritti entro il 31 agosto hanno potuto richiedere la personalizzazione del retro della T-shirt attraverso l’aggiunta del proprio nome, una novità che racconta l’impegno degli organizzatori nell’attenzione a dettagli che piacciono.  

I TESTIMONIAL – Sul canale YouTube della manifestazione è possibile seguire gli episodi in cui raccontiamo il percorso attraverso le voci dei nostri testimonial Cristina Turini e Cesare MonettiElena Zanzottera e Benedetta PastoreMaria Righetti e Davide MagniniMarco Zaffaroni ed il mitico Francesco PanettaGianluca Rossi e Giorgio LazzaroSilvia Genova e Massimo AmbrosiniSalvatore Gambino e Dario Domeniconi.

PARTECIPAZIONE – Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM21

fonte: comunicato organizzatori

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano