NOVATE M.SE: RISULTATI DEI CAMPIONATI PROVINCIALI RAGAZZI/E E GARE CADETTI/E

In allegato i risultati dei Campionati Provinciali Ragazzi/e e gare Cadetti/e che si sono svolti venerdì 1 maggio 2015 a Novate Milanese (Mi).

icona-dowload def

Pioggia decisamente fuori luogo e fastidiosa quella che ieri, venerdì 1 maggio, ha caratterizzato la giornata di gare a Novate Milanese. Leggera al mattino, più intensa il pomeriggio.

Quanto meno i Campionati Provinciali Ragazzi/e, al mattino, hanno avuto un meteo più consono all’importanza del titolo in palio. Limitate dalle condizioni ambientali le prove dei 60 metri. Al maschile titolo per Alessandro Lovere (Atletica Melzo) in 8.10 davanti al favorito Edoardo Re (@tletica Meda 014) in 8.14, mentre al femminile vittoria per Giorgia Gasparini (Atleticrals2) in 8.50. Nella stessa distanza ma con gli ostacoli buona prova per Riccardo Lavazza (Pol. Bienate Magnago) in 9.66 mentre per le Ragazze occorre il fotofinish: vince Sara Montagna Granato (Atl. Gessate) in 10.02, stesso tempo della seconda, Laura Ferrè (Pol. Bienate Magnago), terza la compagna di squadra Roberta Foieni. Nei 1000 metri ancora doppietta per i gemelli Susanna e Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò), senza rivali al momento a Milano. Capitolo salti: bene Cecilia Sportoletti (5 Cerchi Seregno) nell’alto con 1.48, più bassi i maschi con la vittoria di Andrea Cesana (US Atl. Vedano) a 1.45. Nel lungo Gaia Agostelli (Studentesca San Donato) domina con 4.32, mentre Filippo Perucconi (Aspes) con 4.63 supera per un solo centimetro Matteo Rigaldi (Studentesca San Donato). Nei lanci va lontanissimo il vortex di Selamawit Baratti (Aspes) che atterra a 49.11 metri, mentre quello di Lorenzo Mossutto (Studentesca San Donato) arriva a 50.23. Nel lancio del peso bene Riccardo Marabini (Scuola Sportiva Atletica Punto It) che segna 12.77, mentre le Ragazze si esprimono su livelli più bassi con Salma El Ghoulimi (Atletica Cinisello) con 8.96, due centimetri meglio di Giada Olivari (Atl. Melzo). Marcia di ottimo livello con la comasca Martina Casiraghi (UP Missaglia), fuori gara, che trascina al titolo e al pb Giulia Crispiani (PBM Bovisio) con 10:49.74, più brava di tutti i maschietti a eccezione dell’esperto Andrea Angioletti (5 Cerchi Seregno) che si conferma campione provinciale con 10:10.94.

Nelle gare del pomeriggio riservate agli under16 e svoltesi sotto una fitta pioggia, le cose migliori si sono viste da alcune Cadette. Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) torna ai suoi 300 hs e piazza subito 45.80, a 4 decimi dal pb con cui l’anno scorso fu finalista ai Campionati italiani di categoria. Lanci interessanti sono venuti dal giavellotto di Camilla Alibrandi (Vis Nova Giussano), atterrato a 38.64 metri, e dal martello della varesina Paola Castaldi (Pro Patria ARC Busto Arsizio) scagliato a 43.90. Nei salti bene la valtellinese Marta Pirovano (AS Lanzada), campionessa regionale indoor di asta, che eguaglia il suo pb con 3 metri, misura con cui l’anno scorso fu settima agli italiani cadette. Gara veloce e combattuta quella dei 1200 siepi Cadetti, vinti da Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago) con 3:32.64, a 3 secondi dal pb dello scorso anno, davanti al compagno di squadra Pietro Garzonio (3:34.10) e al campione provinciale di cross Luca Alfieri (PBM Bovisio, 3:36.46).

DAVI.VIGA.