Magglingen non tradisce: ottimi risultati per gli atleti di Athletic Élite

athletic_elite2

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di Athletic Elite in merito ai risultati ottenuti dagli atleti dell'associazione al Meeting di Magglingen (Svizzera) che si è svolto sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014


Anche quest’anno la spedizione alla Magglingen SportHalle di Athletic Élite non ha tradito le attese dei tanti atleti che hanno aderito entusiasti e pronti a misurarsi su pista e pedane svizzere. Sono stati segnati infatti ben 45 primati personali e 19 season best dalla compagine di oltre 60 atleti.

E’ mancato il record italiano che per ben due anni consecutivi aveva fatto salire agli onori della cronaca il meeting svizzero, quest’anno affidato all’organizzazione di Biel Athletics, ma il livello dei risultati è stato comunque di altissimo livello.

In evidenza le prestazioni di Levi Roche Mandji, junior dell’Atl. Brescia 1950, che dopo un bel duello con il presidente AE Roberto Severi (Cus Pro Patria Milano) vince la sua serie con un ottimo 21”93 contro il 22”05 del quattrocentista milanese capace il giorno prima di correre gli 800 in 1’51’’45.

Sempre sui 200 vittoria di Marta Maffioletti (Bracco) con 24”46, tempo di assoluto rilievo nazionale, con a seguire il ritorno atteso di Giulia Riva capace nella due giorni di migliorare i propri personali indoor su 60,200 e 400 correndo in 7”68, 24”71 e 56”53 (quest’ultima distanza l’ha vista vincere la gara).

Nei 60 ostacoli atteso duello tra il campione italiano Hassane Fofana (Fiamme Oro) che pareggia il proprio primato personale sabato correndo in 7”94 con a ruota Samuele De Varti (Cus Genova) con 8”01. Rivincita domenica nell’attesa serie Élite inserita appositamente per il nostro team con Carlo Redaelli (Riccardi) che si impone in 7”97 davanti a Fofana e De Varti. Al miglioramento anche Davide Redaelli (Geas) con 8”13. Nelle serie femminili buon secondo posto dietro alla forte svizzera Lisa Urech di Sara Balduchelli (Bracco) allo stagionale con 8”48 corso per due volte.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e un pensiero alla prossima AExpedition del 14 giugno a Ginevra (CH) con tanti big dell’atletica italiana pronti a dare battaglia ai migliori interpreti europei.

ATL ELITE-MAGG2014

Il gruppo (quasi) al completo della trasferta di Magglingen