REGIONALI INDOOR, CINQUE TITOLI DAGLI ALLIEVI/E

indoor-multiple_reg2020

Weekend di titoli anche per la categoria Allievi/e, che in preparazione ai propri Campionati Italiani Indoor (sabato 15 e domenica 16) ha iniziato a scaldarsi con i Campionati Regionali. Sabato 8 e domenica 9 febbraio, tra Saronno e Bergamo, il tradizionale spezzatino alla lombarda (non c'è ancora un "pentolone" abbastanza grande per cucinare un piatto unico) ha portato nel "forziere" milanese ben 5 medaglie d'oro: 4 vengono dal settore femminile e 4 arrivano dalle pedane.

L'oro "di corsa" arriva dai 60 hs dove Matilda Appiani (Team-A Lombardia) vince nettamente in 8.86, tempo che la inserisce tra le pretendenti a una corsia della finale nazionale.

I salti in estensione sono tutti al femminile, con la vittoria di Emma Corrado (Bracco) nel salto in lungo con 5.43 e di Chiara Santamborgio (Team-A Lombardia) nel salto triplo con 11.34. La Santambrogio è stata anche seconda nel lungo con 5.32.

Ritorna a salire la monzese Federica Stella (Pro Sesto) che si aggiudica il salto in alto con 1.65 (terza misura italiana dell'anno), mentre dall'asta arriva l'unico titolo maschile: è quello conquistato da Niccolò Chiaverini (Pro Sesto) con 3.00, davanti al suo compagno di squadra Matteo Perricone con 2.40.

Il medagliere milanese si è arricchito anche dei secondi posto di Elisa De Santis (Team-A Lombardia) nei 60 piani con 7.93, di Riccardo Abruzzo (PBM Bovisio) nell'alto con 1.86, e del terzo posto di Daniele Martelli (Pro Sesto) nel tripli con 13.28.

foto: Mario Grassi/Fidal Lombardia

DAVI.VIGA.