REGIONALI INDOOR, TRIPLETTA TEAM-A NELLE PROVE MULTIPLE

indoor-multiple_reg2020

E' già tempo dei primi titoli della stagione indoor. Nel weekend appena passato Bergamo ha ospitato i Campionati Regionali di Prove multiple di tutte le categorie assolute. Bene ha fatto l'atletica milanese, che si è messa al collo ben tre ori (foto a fianco), tutti targati Team-A Lombardia.

Titolo regionale juniores per Niccolò Contotto, che conquista la maglia biancoverde dell'eptathlon con il nuovo primato di 4760 pt, precedendo il compagno di squadra Andrea Vago con 4525. Quinta piazza ancora per una maglia arancione, quella di Niccolò Barella (4007 pt).

Tra gli under 18 impegnati nell'eptathlon, doppietta di categoria per i brianzoli. Andrea Caiani si conferma subito in buona forma vincendo tra gli Allievi con il nuovo personale di 3725 pt, fermandosi a soli 22 punti dalla Miglior prestazione italiana di Lorenzo Pezzolato siglata l'anno scorso. Progresso sensibile anche per la sua compagna di squadra Arianna Galbiati che cresce nelle Allieve fino a 3199 pt. Terza posizione ancora per il Team-A con Chiara Santambrogio che totalizza 2899 pt.

Tutti e tre i campioni regionali provengono da Villasanta e sono allenati da Laura Antonini e Luca Lazzini.

Il Campionato regionale porta altre tre medaglie, con gli argenti conquistati da Laura De Marzi (Atl. Meneghina) nel pentathlon Promesse (2883 pt) e da Gaia Ceruti (Atletica Desio) tra le junior (2978), davanti a Matilde Bacco (Bracco Atletica - 2972), terza.

DAVI.VIGA.