MAGNAGO, GLI ULTIMI CAMPIONI PROVINCIALI DELL'ANNO DAL CROSS STAFFETTA

L'ultima campestre del 2019 si corre finalmente senza pioggia, ma in assenza del fango c'era il freddo a Magnago (Mi), sede dei Campionati provinciali di cross a staffetta. Buona la partecipazione per l'assegnazione dell'ultimo titolo della stagione, con anche gli Esordienti in gara a livello individuale.

Fotoalbum delle gare al LINK

A livello Assoluto, con lo zero partecipanti della gara femminile, vittoria al maschile (3x2500) per gli arancioni del Team-A Lombardia, che con Ndiaye, Zenna e Bedin si è messa alle spalle i campioni in carica del CUS Pro Patria Milano, oggi in gara con gli atleti di casa Palummieri, Garzonio e Gallimberti. Bronzo per la Daini di Carate (Canclini, Montanari, Dozio).

senior

Il titolo Cadetti (3x1000) resta sulle maglie della 5 Cerchi Seregno, che con una gara sempre in testa conferma campioni Giorgio Beccalli, Jacopo e Lorenzo Ercolin. I brianzoli si mettono dietro la Polisportiva Novate Milanese (Uboldi, Giusti, Incontri) e Milano Atletica (Shimizu, Ferruzzi, Bucceri). Tra le Cadette successo per l'Atletica Bresso con Giada Raddusa, Agata Figini e Valentina Pepe, davanti alla Polisportiva Novate (Bonacina, Di Palma, Di Giovine) e all'Atletica Concorezzo (Secchi, Mazzoleni, Brambilla). Chiude il lotto delle partecipanti l'Atletica Riccardi Milano.

cadetti2

cadette

Prove ben più affollate per i titoli Ragazzi/e (3x800), con 15 fomazioni maschili e ben 19 femminili al via. Assenti i campioni in carica dell'Euroatletica 2002, i nuovi campioni Ragazzi sono le maglie rosse della Milano Atletica (Federico Piazza, Zaccaria Manchor) che hanno preceduto La Fenice di Nova Milanese (Piccin, Azzara, Micò) e l'Atletica Muggiò (Moretto, Colombo, De Rocchi). Tra le Ragazze, si inverte il podio della scorsa edizione. Questa volta a vincere sono le atlete della Geas di Sesto San Giovanni, che con Rebecca Borgonovo, Ludovica Pinna ed Emma Pollini superano le campionesse in carica del CUS Pro Patria Milano (Cantini, Zappa, Zaghloul). Terze le atlete dell'Atleticrals2-Teatro alla Scala (Maniero, Zito, Sidenius).  

ragazzi

ragazze

DAVI.VIGA.