CROSS DI CORNAREDO, MIRIAM SCERRA E YORDI GARAVAGLIA AL SUCCESSO

Cornaredo campestre2018

Ancora una domenica difficile per gli amanti della corsa campestre, oggi in gara sui prati di Cornaredo (Mi) per l'11° edizione del Trofeo Comune di Cornaredo. Pioggia e fango per il cross organizzato dalla SAO Cornaredo (foto Ala Abbiategrasso), che ha visto comunque una buona partecipazione con poco meno di 300 atleti al traguardo.

Apertura con le gare under 16 che hanno registrato vittorie di prestigio. Tra le Cadette conferme per la numero uno d'Italia Miriam Scerra (PBM Bovisio). La campionessa italiana dei 2000 metri si lascia alle spalle la coppia della Pro Patria Busto formata da Margherita Fabris e Martina Toia, recenti campionesse regionali di cross staffetta. Nei Cadetti successi per il favorito Yordi Santiago Garavaglia (Pro Patria Busto), campione regionale delle siepi e bronzo tricolore, davanti al compagno Daniele Castelli e a Davide Delaini (Euroatletica 2002).

Gare Ragazzi/e divise per anno di nascita. Tra i nati del 2006, va a segno ancora Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò), che questa volta si mette dietro Luigi Turrin (Atletica Vignate) e Ossee Giuranna (Euroatletica 2002). Per i nati 2007 successo di Michele Alamia (CUS Pro Patria Milano) davanti ad Alessandro Zanghi (Euroatletica 2002) e Jamel Ouali (Atletica Sovico).

Tra le Ragazze 2006 conferma per la campionessa provinciale Iolanda Donzuso (Milano Atletica), che ribadisce la sua predilezione per il cross davanti a Martina Falasconi (Forti e Liberi Monza) e a Carolina Terrani (5 Cerchi Seregno). Tra le nate 2007 festeggia Virginia Olivieri (CUS Pro Patria Milano) che supera Giorgia Franzolini e Alessandra Boca, entrambe Euroatletica 2002.

Nelle gare delle categorie Esordienti, festa in casa Forti e Liberi Monza che porta a casa 4 successi, facendo meglio delle tre vittorie della Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano.

Il calendario provinciale torna "in campo" domenica 1 dicembre con il 6° Eurotrail di Paderno Dugnano.

DAVI.VIGA.