MILANO CONQUISTA PETTINENGO PER LA TERZA VOLTA, TRIPLETTA TRA LE RAGAZZE

E sono tre. Gli atleti di Fidal Milano si confermano imbattibili alTrofeo delle Province Italiane su strada. Questa mattina per la terza volta, Pettinengo (Biella) ha incoronato le "furie rosse" come la miglior formazione presente alla sfida giovanile inserita nel programma dello storico Giro Podistico Internazione di Pettinengo, pronto a festeggiare il prossimo anno la sua 50° edizione. Il 12° Trofeo iscrive invece il nome di Milano per il terzo anno consecutivo: le maglie biancorosse, oggi guidate dal vicepresidente Roberto Dallù e dal consigliere Tito Gilberti, restano imbattute da quando hanno iniziato a partecipare alla manifestazione.

pettinengo TrofeoProvince2019 

La vittoria è arrivata con un bottino di 580 punti, ben 30 in più rispetto allo scorso anno. Resta invece la "tradzione" di una sola vittoria individuale per edizione. Quest'anno il successo sul traguardo in salita è stato quello di Iolanda Donzuso (Milano Atletica), che ha aperto il trionfo della categoria Ragazze, davanti alle sue compagne Virginia Oliveri (CUS Pro Patria Milano) e Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002). Nelle prime dieci anche Rebecca Borgonovo (Geas) e Viola Zappa (CUS Pro Patria Milano), 6° e 8°. 

Altri due piazzamenti sul podio sono arrivati dagli under 18. Tra gli Allievi è stato 3° Carlo Bedin (Team-A Lombardia), con Marco Zanzottera (Sangiorgese) e Lorenzo Cipriani (NA Astro) al 4° 5° posto. Tra le Allieve terzo posto anche per Nicole Coppa (Bracco). Auguri di pronta guarigione per Susanna Marsigliani (Fanfulla Lodigiana) uscita acciaccata da una brutta caduta.

Tra i Ragazzi, 6° posto di Romeo Ravà (CUS Pro Patria Milano) e 9° di Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò). Tra i Cadetti il miglior milanese è stato Giovanni Coletta (Atl. Cinisello) 6°, tra le Cadette la meglio piazzata è stata Alice Giambusso (Atletica Punto It) in 12° posizione.

Appalusi e festa finale per tutti. Pettinengo si conferma "provincia di Milano".  

L'album fotografico del Trofeo di Pettinengo è disponibile sulla nostra pagine Facebook (a cura di Orazio Vezzosi)https://www.facebook.com/pg/FidalMilano/photos/?tab=album&album_id=1401456296669962

Risultati atleti Fidal Milano (ha collaborato Andrea Franzolini)

Ragazze: 3° FRANZOLINI Giorgia, 1° DONZUSO Iolanda, 2° OLIVIERI Virginia, 8° ZAPPA Viola, 6° BORGONOVO Rebecca

Ragazzi: 16° CIPRIANI Federico Aldo, 9° DE ROCCHI Mattia, 14° PERRELLA Federico, 15° PICCIN Nicolò, 34° ARFOUI Amro, 6° RAVA' Romeo

Cadette: 19° PAINDELLI Nadia, 15° REPOSSI Greta, 20° GATTI Emma, 12° GIAMBUSSO Alice

Cadetti: 6° COLETTA Giovanni, 18° SURICO Lorenzo, 29° ERCOLIN Lorenzo, 38° ANDREIS Luca,

Allieve: 3° COPPA Nicole, 11° FAYE Bousso, 5° GANDOLFI Sara, 10° MARSIGLIANI Susanna, 12° BRAMBILLA Noemi

Allievi: 5° CIPRIANI Lorenzo, 4° ZANZOTTERA Marco, 19° MONACO' Alessio, 3° BEDIN Carlo Luciano, 9° PINTUS Matteo 

DAVI.VIGA.