REGIONALI DI CROSS CADETTI/E, PBM STAR: VINCE LA SCERRA, GIGLIO E' TERZO

miriam scerra regionali cross cadette2019

Dai Campionati Regionali di Visano (Bs) ai Campionati Italiani di Venaria Reale (To). Dopo i titoli regionali di corsa campestre assegnati domenica per la categoria Cadetti/e, le buone prestazioni degli atleti milanesi hanno portato anche un copiscuo numero di convocati nella rappresentativa lombarda che prenderà parte, domenica 10 marzo, ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni.

In terra bresciana è stata intanto applaudita la vittoria di Miriam Scerra (PBM Bovisio, nella foto il podio), favorita della gara Cadette che ha tenuto fede al suo ruolo. Per la maglia viola successo mai impensierito dalle avversarie, con la seconda staccata di ben 12 secondi. Decimo posto per Simona Rossi (Geas), poi Valentina Germani (CUS Pro Patria) è 14°, Erika Lorenzi (PBM Bovisio) 21°. Con questi piazzamenti, la Scerra entra di diritto nel team lombardo delle titolari, la Rossi agguanta l'ultimo posto disponibile tra le atlete "supplementari".

Niente vittoria al maschile ma tre atleti nei dieci. Il migliore è Andrea Giglio (PBM Bovisio), che in un arrivo piuttosto ravvicinato coglie il terzo posto. Alle sue spalle arriva subito Giovanni Coletta (Atl. Cinisello), che precede il compagno di squadra Daniele Frezzato in 9° posizione. Poco più dietro la coppia della Polisportiva Novate formata da Mattia Uboldi e Federico Incontri, 20° e 21°. Tre milanesi andranno a Torino: Giglio e Coletta tra i titolari, Frezzato nei "supplementari.

Nelle gare della categoria Ragazzi/e, che non assegnavano titoli, vittoria per Iolanda Donzuso (Milano Atletica), con la compagna di squadra Chiara Gambino in terza posizione e il 7° e l'8° posto di Marta Scerra e Alessia Scattiggio (PBM Bovisio). Nella gara Ragazzi 4° posto di Alessandro Rebosio (PBM Bovisio). Trofeo di società vinto dalla PBM Bovisio, che ha fatto punti come nessun'altra: 469.