CAMPIONATI EUROPEI PARALIMPICI: MANIGRASSO E DI MARINO OGGI IN FINALE NEI 200

manigrasso berlino bat

Prima missione compiuta per Simone Manigrasso, impegnato da ieria a Berlino nei Campionati Europei Paralimpici di Atletica leggera.Il velocista monzese delle Fiamme Gialle era impegnato nelle batterie dei 200 metri (T64). Qualificazione piuttosto facile in un contesto non particolarmente oneroso, visti i 9 atleti al via per 8 posti in finale.

Manigrasso ha conquistato il secondo posto in prima batteria con il tempo di 23.85, dietro all'olandese Hertog in 23.48. Finale acciuffata anche per il salernitano-meneghino Emanuele Di Marino (Fiamme Azzurre) che ha chiuso in 25.69 nella seconda semifinale. E oggi si farà sul serio.

Ieri il miglior tempo è stato quello del tedesco Felix Streng con un ottimo 22.36, nuovo record dei campionati. Oggi, martedì 22, nella finale delle ore 18.47 sarà certamente lui il favorito, con Manigrasso certamente in grado di competere per una medaglia. Corsia 6 per Simone, corsia 1 per Di Marino. 

Giovedì 23 dalle 19.50 le batterie dei 100 metri.

Gli Europei, a cui parteciperanno 600 atleti provenienti da 39 paesi del vecchio continente, saranno seguiti in diretta televisiva da Rai Sport.

DAVI.VIGA.