<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

MEETING DI CORTENOVA 2018: MILANO E' ANCORA CAMPIONE

In una dura giornata di freddo e umido, in barba al calendario che annuncia ormai la primavera, la squadra di Fidal Milano ha vinto il 21° Meeting di Corsa campestre per Rappresentative Provinciali, in programma a Cortenova (Lc) domenica 18 marzo. Una vittoria solida ma non scontata, conquistata con 12 punti di vantaggio (947) sulla formazione di Trento che ha preceduto a sua volta i padroni di casa di Como/Lecco. Superata ancora una volta la squadra trentina, questa volta con uno scarto minore (l'anno scorso furono 35 i punti di vantaggio). Gara quanto mai combattuta con ben 11 squadre in gara, con le fuori regione di Torino e Genova e gli svizzeri del Ticino. 

Unanime il giudizio del presidente provinciale Paolo Galimberti e del Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, accompagnati anche dal consigliere Tito Gilberti. "I ragazzi hanno combattuto fino all'ultima volata ed hanno ottenuto quello che hanno cercato. Vedere che ce l'hanno messa tutta, anche negli sprint per il trentesimo posto, è la dimostrazione che hanno capito l'importanza di ognuno di loro nel risultato finale. Hanno vinto, ma noi siamo contenti per lo spirito dimostrato".

Il bilancio delle 8 gare in programma parla di due vittorie, un terzo posto e cinque piazzamenti nei primi sei. I sucessi sono arrivati da Daniele Frezzato (Atletica Cinisello) nei Cadetti 2004, finalmente a segno con una prova convincente nell'ultimo cross della stagione. Frezzato aveva trionfato anche l'anno scorso nella categoria Ragazzi. Vittoria difficile da pronosticare invece per Sarah Zaghloul (CUS Pro Patria Milano), che ha schiantato le avversarie nelle Ragazze 2006.

Terzo gradino del podio per Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate) nella gara Cadette 2003. Si piazzano al 4° posto Giovanni Coletta (Atletica Cinisello - Cad.2004) e Andrea Zanetto (Daini Carate - Rag.2006), al 5° Giacomo Simonini (Atl. Club Villasanta - Cad.2003) e Aurora Piaser (PBM Bovisio - Cad.2003), e al 6° Emma Pollini (Geas Atletica - Rag.2006).

In conclusione sono d'obbligo i ringraziamenti e i complimenti agli organizzatori per l'ottima riuscita della manifestazione. 

Foto album a cura di Giovanni Vezzosi e Sara Raineri: https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1811887042176261&type=3

cortenova2018 gara1

cortenova2018 gara2

cortenova2018 gara3

cortenova2018 gara4

Il podio Cadetti 2004 con Frezzato e Coletta