GUBBIO 2018, ANCORA TRICOLORE PER LA STAFFETTA DI CROSS DELLE CUS PRO PATRIA MILANO

Inizio positivo per l'atletica milanese alla Festa del Cross di Gubbio, ovvero il Campionato italiano di corsa campestre 2018. Nel prologo del sabato dedicato alle staffette (4x2000 mt) si conferma la supremazia del CUS Pro Patria Milano nella gara femminile. Le ragazze di coach Giorgio Rondelli conquistano il terzo titolo consecutivo, il quarto in cinque anni, confermandosi la squadra leader di questa specialità. Gara in rimonta per le milanesi, che si portano al comando con il sorpasso decisivo di Nicole Reina nella terza frazione, dopo che Eleonora Germani (all.) e Carlotta Missaglia (jun.) avevano corso sempre nel gruppo di testa. Tocca alla veterana Elena Romagnolo controllare e chiudere a braccia alzate dopo 28:31 minuti, con 27 secondi di vantaggio sulle bergamasche della Valseriana.

CUSPP gubbio2018

da sx: Germani, Missaglia, Rondelli, Reina, Romagnolo

Domani, domenica 11 marzo. Il resto di tutte le gare del campionato. Con l'atteso successo di Luca Alfieri (PBM Bovisio) nella gara junior, particolare attenzione per i tanti milanesi impegnati nella gara Cadetti/e, in gara con la maglia della Lombardia per difendere il titolo vinto nel Campionato Italiano per Regioni. Per Milano al via ben 9 su 20 atleti convocati, chi tra i titolari che porteranno punti alla classifica per regioni e chi in gara a titolo individuale.

La squadra lombarda potrà contare sull'apporto delle gambe di Giacomo Simonini (Athletic Club Villasanta) tra i ragazzi e di Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano) e Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate) tra le ragazze. Come "supplementari" saranno in gara invece Michele Galvani (Daini Carate), Andrea Giglio (PBM Bovisio) e Pietro Martinelli (Atletica Cinisello) tra i Cadetti; Simona Rossi (Geas Atletica), Aurora Piaser (PBM Bovisio) e Miriam Scerra (PBM Bovisio) tra le Cadette.