MONDIALI LONDRA, POCA GLORIA PER VERGANI. TORTU SFIDA MAKWALA

lorenzo vergani londra2

Si è chiusa in batteria la partecipazione di Lorenzo Vergani (CUS Pro Patria Milano, 49.36 pb) ai Campionati Mondiali di Londra 2017. Questa mattina il milanese ha chiuso al sesto posto la sua batteria dei 400 hs, segnando un non certo irresistibile 50.37. Poco felice l'atleta nelle interviste dopo gara, che ha ammesso un errore al nono ostacolo: "sono arrivato troppo lungo" ha ammesso, pregiudicando una possibile rimonta negli ultimi metri. Certamente una grande esperienza che servirà per un ulteriore salto di qualità nella prossima stagione. 

Domani, lunedì 7 agosto, l'atteso debutto mondiale di Filippo Tortu (Fiamme Gialle) che affronterà le batterie dei 200 metri. Per lui appuntamento alle ore 20.02, quinta batteria (di sette) e quarta corsia. Passaggio diretto del turno per i primi tre, recupero per i migliori tre tempi. Avversari di tutto rispetto per il sardo-brianzolo. In settima corsia il fenomeno mondiale Isaac Makwala (Botswana), sceso quest'anno a 19.77, in ottava il giamaicano Warren Weir, in carriera capace di 19.79.

Intanto già un piccolo sogno realizzato per Tortu: anche se solo al campo di riscaldamento, c'è stato l'incontro con il re leggenda Usain Bolt. Foto immediatamente postata sulla sua pagina Facebook (qui sotto).

tortu bolt

LINK utili per Londra 2017

Programma gare

Dirette tv e web

Risultati