GRAN PREMIO FIDALMILANO 2017: BIS CARUGATE, POI RICCARDI E ATLETICA MONZA

In allegato le classifiche finali del Gran Premio Fidalmilano 2017, trofeo a squadre riservato alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e

download

Dopo sei prove si è concluso, sabato scorso a Carugate, il Gran Premio Fidalmilano 2017. Carugate non è certo una pista qualunque, ma quella dove si allena la società che negli ultimi due anni è stata capace di monopolizzare tutte e quattro le classifiche del trofeo. Giocare l'ultima prova in casa era quindi più che di buon auspicio, e in parte lo è stato. Ma non del tutto.

Anche per la stagione 2017 la Polisportiva Carugate è stata capace di dominare nella categoria Cadetti e nelle Cadette, allungando così la striscia di imbattibilità tra gli under 16. Quest'anno la vittoria al maschile è stata a discapito del CUS Pro Patria Milano, battutto senza mezzi termini di oltre 900 punti (2612 contro 1730). Podio, e non è una novità neppure questa, per la 5 Cerchi Seregno con 1224 punti. Seguono poi Athletic Club Villasanta, Fanfulla Lodigiana e Riccardi Milano.

Le ragazze del presidente Maurizio Grandi hanno invece avuto la meglio sulla Fanfulla Lodigiana dopo un lungo inseguimento: 1515 contro 1420 punti. Podio completato dall'Atletica Cernusco, cui segue GSA Brugherio, 5 Cerchi Seregno e CUS Pro Patria Milano.

La festa in casa Carugate si ferma però qui quest'anno, niente poker. E anche questa è una notizia. Nella categoria inferiore c'è gran fermento e le vittorie vanno a due team non facilmente pronosticabili. Forse è in corso qualche significativo cambiamento.

Nella categoria Ragazzi la vittoria, netta, va all'Atletica Riccardi Milano 1946 (1825 pt), che supera i campioni uscenti della Polisportiva Carugate (1550). Dietro si piazzano la Scuola Sportiva Atletica Punto It, l'Athletic Club Villasanta, l'Atletica Cinisello e l'Euroatletica 2002. Nelle Ragazze il sucesso va invece all'Atletica Monza (1591 pt), anche qui davanti alla Polisportiva Carugate (1416), che quando non vince alla peggio arriva seconda. Sul podio sale l'Atletica Concorezzo (1369), poi i piazzamenti di Atletica Riccardi, 5 Cerchi Seregno e Athletic Club Villasanta.  

La premiazione delle società avverrà in autunno nel corso del Galà di fine stagione di FIDAL Milano.