<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

26/5/2017 - RISULTATI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA DI CONCOREZZO

In allegato i risultati del 20°Trofeo Antonio Soglio - Trofeo Cooperativa San Giuseppe, organizzato dall'Atletica Concorezzo, valido come Campionato Provinciale di corsa su strada per Cadetti/e e Ragazzi/e che si è svolto venerdì 26 maggio 2017 a Concorezzo (MB).
 
download
 
Il nuovo campionato provinciale di corsa su strada si apre subito col botto, non tanto per i vincitori quanto per l'ospite d'onore. Ieri sera a Concorezzo la serata è stata illuminata dalla presenza alle premiazioni di Francesco Panetta, il campionissimo delle siepi. L'ex "ragazzo di Calabria", ormai brianzolo d'adozione, a Concorezzo abita ed è stato bello rivederlo nell'atletica, sport cui ha tanto contribuito con le sue vittorie e le sue imprese. Torneremo però presto a sentire parlare di lui dal momento che sta lavorando a un libro sulla sua carriera sportiva.
 
Tornando alle gare, c'è da segnalare la rinuncia all'ultimo momento dei gemelli Marsigliani nelle gare under 16, tenuti saggiamente a riposo da coach Angelo Buda in vista del Memorial Pratizzoli con la rappresentativa lombarda di domenica 28 maggio. Il titolo Cadetti resta comunque in casa Atletica Muggiò grazie al successo di Alessandro Felici, bravo a superare l'atleta di casa Carlo Bedin. Chiude il podio Federico Testa della Team Brianza Lissone. La gara delle Cadette va a Susanna Dossi (Atletica Cassano), al primo anno di categoria, che si conferma atleta da campionato dopo i titoli di cross e pista vinti l'anno scorso tra le Ragazze. Il podio è completato da Noemi Brambilla (CTL3 Atletica) e Valentina Di Noia (Atletica Muggiò). 
 
La gara Ragazzi va ad Andrea Giglio (PBM Bovisio) davanti a Federico Incontri (Pol. Novate) e Giuseppe Grassano (Atletica Concorezzo). La gara femminile, la più affollata delle quattro con 34 partecipanti, vede la vittoria della favorita Sofia Lissoni (5 Cerchi Seregno), già campionessa provinciale di cross ma salita anche a 1.50 nel salto in alto. Piazza d'onore per Camilla D'Angelo (Pol.Novate) e bronzo per Chiara Gatti (Atletica Sovico).
 
In apertura di serata le gare delle categorie Esordienti.
 
Album fotografico a cura dell'Atletica Concorezzo: https://flic.kr/s/aHskW9KLsY 
Si ringrazia Daniele Villa per la foto dell'articolo.
 

DAVI.VIGA.

concorezzo strada2017b