<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

21/5/2017 - RISULTATI 2° MEETING CITTA' DI BRESSO - GARE CADETTI/E

In allegato i risultati del 2° Meeting Città di Bresso - Memorial Edoardo Lupi, che si è svolto a Bresso (Mi) domenica 21 maggio 2017

Risultati Cadetti/e (aggiornati 23/5)

download

Anche la sessione pomeridiana del Meeting regala delle ottime prestazioni a cura degli under 16. La prestazione da oltre mille punti tabellari arriva da Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò), che sfiora il primato personale nei 1000 metri chiudendo in 2:54.94. Nella sua scia arriva fortissima Maddalena Meroni (OSA Saronno), che demolisce il pb segnando il minimo per i Campionati italiani con 3:00.90. Accade più o meno lo stesso nella gara maschile, vinta dal gemello Tiziano Marsigliani (Atletica Muggiò) in 2:37.68, di poco sopra il personale, ma con il nuovo pb di Alessandro Felici (Atletica Muggiò) che con 2:39.78 stacca anch'egli il pass tricolore (foto in home).

Nella velocità meglio i 300 metri degli 80. Tra i Cadetti vince facile Carlo Mostioli (100 Torri & Vigevano) in 37.68, mentre gli 80 metri vanno sì al favorito Christian Previtali (Pol. Carugate) con 9.56, ma in compagnia di Andrea Cesana (US Vedano), primo anno di categoria, che esplode nella seconda serie segnando anch'egli 9.56. Un pari merito piuttosto raro nel nostro sport. Fino a ieri Cesana era conosciuto soprattutto come saltatore in alto (1.82 quest'anno e 1.76 da Ragazzo), ma probabilmente c'è ancora tutto da scoprire di questo atleta.

La velocità femminile registra i successi di Lucia Gaeti (@tletica Meda) negli 80 metri con 10.82, e di Beatrice Benaglia (100 Torri & Vigevano) nei 300 in 42.32. Ancora buone prestazioni dalla pedana dell'alto maschile, dove in due si migliorano e segnano il minimo per gli Italiani. Vittoria per il comasco Riccardo Pini (Atletica Erba) che si arrampica fino a 1.85, mentre Fabio Pesenti (Atletica Melzo) segna il nuovo limite a 1.80. La gara femminile si chiude a 1.49, ma sono in tre a saltarlo. La vittoria è per Eleonora Dolci (Atl. Mariano), davanti a Rebecca Pecora (Atletica Meneghina) e Paola Ghezzi (Pol. Carugate).

Nel salto in lungo, due cadette oltre i cinque metri. Vince Matilde Palmieri (100 Torri & Vigevano) con 5.09, seconda è la multiplista Cecilia Sportoletti (5 Cerchi Seregno) con 5.05. Si avvicina ai sei metri il bergamasco Michele Vanoncini (Sporting Club Alzano) che salta 5.91. Il peso Cadetti registra la doppietta dell'Atletica Gavirate con Francesco Grespan (12.99) e Francesco Mazzoccato (12.49), mentre al femminile vittoria autoritaria della campionessa provinciale Greta Negri (Atletica Muggiò) con 10.51. Le avversarie restano a oltre due metri di distanza.

Segnaliamo con piacere la bella iniziativa della Polisportiva Circolo Giovanile che ha voluto ringraziare il grande impegno di Ivan Ruffini e di tutto il Gruppo Giudici Gare con una premiazione speciale e una coppa a loro dedicata (foto sopra).

DAVI.VIGA.