<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

GENERAZIONE ATLETICA, 400 STUDENTI IN PISTA AL GIURIATI

Una splendida mattinata di sole e vento ha tenuto a battesimo la fase cittadina di "Generazione Atletica", questa mattina al Campo Giuriati di Milano. Il nuovo progetto della Federazione di Atletica in collaborazione con Auchan ha visto coinvolti 400 studenti delle scuole medie milanesi e non. Gli atleti hanno preso parte alle gare di 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex, ciascuno in rappresentanza della propria classe. L'iniziativa prevede una sfida tra classi in pista e in un eleborato scritto sul tema sport e salute, con sfide cittadine e interregionali, per arrivare a scegliere le migliori 5 d'Italia che potranno assistere al prossimo Golden Gala di Roma oltre a ricevere un kit di attrezzature sportive.

Oggi al Giuriati sono scese in pista le classi delle scuole Binasco, Franceschi, Tommaso Grossi, Rinnovata Pizzigoni, Cavalcanti di San Giuliano, Enrico Fermi di San Giuliano, Teresa Confalonieri di Monza.

Per loro una bella mattinata di sport condita di sano agonismo e divertimento, corroborata dalla merenda offerta per loro dallo sponsor Auchan. Ma non finisce qui. Sabato pomeriggio 11 marzo a Cesano Boscone, presso il Centro Commerciale Auchan (via Benedetto Croce 2), ci sarà l'iniziativa "Il ragazzo + veloce di", che coinvolgerà bambini e famiglie in una giornata di sport e divertimento. Testimonial dell'evento sarà Filippo Tortu, il campione italiano dei 100 metri.

 generaz atletica 08

generaz atletica 11