A CAORLE TERZO POSTO DI DELL'ACQUA NEL TRIANGOLARE DI PROVE MULTIPLE

matteo di prima2

Si è chiusa a Caorle la due giorni di gare del Triangolare di Prove Multiple tra Italia, Francia e Svizzera riservato alle categorie Junior e Under 23. Cinque i milanesi in gara che con alterne fortune hanno affrontato l'appuntamento nel primo week end di agosto, non certo l'ideale per le grandi prestazioni. La più attesa nelle under 23 era la bi-tricolore dell'eptathlon Federica Palumbo (US Sangiorgese) che però paga ancora dazio a una stagione non propriamente felice (tricolore a parte) con il riacutizzarsi di un infortunio alla spalla (lesioni al sovraspinoso). Così il suo giavellotto arriva appena a 25 metri, poi Federica chiude comunque gli 800 metri tutta incerottata. Alla fine per lei 4753 punti e 9° posto finale. E' proprio tempo di vacanza.

Va meglio nella gara maschile di decathlon under 23 dove il varesino della Fanfulla Lodigiana Luca Dell'Acqua strappa un prestigioso terzo posto finale con 7129 punti, facendo quasi a pari con il suo pb (7138). Chiude al 9° posto Matteo Di Prima (Pro Sesto, nella foto Fidal) al suo debutto in nazionale. Per l'atleta guidato da Enrico Porta un punteggio finale di 6632 punti, distante 200 punti dal pb. Non va purtroppo bene per Valentino Arrigoni (Nuova Atletica Astro) che deve abbandonare la truppa durante la gara del salto in alto per un insopportabile dolore alla schiena. "Mi spiace tantissimo perché aveo proprio voglia di far bene" ha detto l'ex tricolore junior della specialità. Anche per lui riposo e appuntamento alle gare di settembre.

Debutto in nazionale anche per la junior Martina Rochetti (CUS Pro Patria Milano) che chiude al 10° posto con 4161 punti. 

I risultati

DAVI.VIGA.