EUROPEI UNDER 18 DI TBLISI: GIAMPIETRO E GJETJA IN FINALE NEL PESO E NEI 400

tblisi2016

Seconda giornata a Tblisi (Georgia) per la prima edizione dei Campionati Europei Allievi/e, e finalmente scende in pista anche l'atletica milanese. Ben tre dei quattro atleti in gara sono stati impegnati oggi nei turni di qualificazione. 

Nella mattinata di venerdì Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano) porta a termine a pieni voti il compitino della qualificazione nel lancio del peso. Per l'atleta di Luigi Cochetti un agevole 17.38, miglior misura di giornata. Domani, sabato, si farà sul serio in finale a partire dalle ore 16.55.

Sabato in finale ci sarà anche il tricolore dei 400 metri Klaudjo Gjetja (Pro Sesto), bravo a uscire dalle semifinali (3 serie) con un terzo posto in seconda serie: il suo 48.60 (pb 48.10) è il migliore dei due tempi di ripescaggio. Non supera il turno invece il lodigiano Edoardo Scotti (Fanfulla Lodigiana) che, ricordiamolo, è ancora al primo anno di categoria. Per lui un 5° posto in 49.33 (pb 48.10) nella prima serie. Resta comunque una grande esperienza per un giovane che è solo alla sua seconda stagione di atletica "seria". La finale in programma sabato pomeriggio alle 17.25 ora italiana.

Sabato mattina alle 9.25 in gara anche Davide Marchesi (Atletica Riccardi), il bergamasco tricolore di marcia. Per lui 10mila metri in pista per puntare a una buona prestazione. 

Programma gare

Risultati

Streaming video su http://www.european-athletics.org/

DAVI.VIGA.