TROFEO CONI: ANDREA VOLLARO E ARIANNA BELLANI ALLA FINALE NAZIONALE DI CAGLIARI

TrofeoConi Vollaro Bellandi

Trofeo Coni 2016, mezza Lombardia parla milanese. Dopo la Finale regionale che si è svolta domenica 26 giugno a Chiari, il Comitato Regionale ha diramato le convocazioni per la finale che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 25 settembre. Nella finale bresciana di triathlon riservata alla categoria Ragazzi/e (nati 2003-2004) si sono distinti Andrea Vollaro (Atletica Bresso) e Arianna Bellani (Atletica Albiate) che in Sardegna vestiranno la maglia lombarda nella finale nazionale.

Vollaro è stato capace di vincere il triathlon A (60 - lungo - peso), la gara con più concorrenti (21). I suoi 2305 punti (7.84 - 5,03 - 13,22), ottenuti a suon di tre primati personali sono stati irraggiungili per tutti, superiori a quelli ottenuti anche negli atri tipi di triathlon in programma. Per il campione provinciale dei 60 metri sicuramente la gara più performante della stagione.

A livello femminile strappa il pass per la finale (due posti disponibili) Arianna Bellani, che nel triathlon A ha totalizzato 2326 punti (60 p 8.36 - lungo 4.66 - peso 8.92) per conquistare il 2° posto di gruppo e quello generale nella classifica interpolata. Anche per lei tre primati personali (uguagliato quello del lungo) in una gara dagli alti contenuti tecnici. A settembre i due milanesi saranno attesi a un confronto con i pari età nazionale, occasione unica per questa categoria che ha solo gare regionali senza campionati che assegnino titoli individuali. 

Risultati Individuali

Risultati a squadre

DAVI.VIGA.