CUS PRO PATRIA TRICOLORE STAFFETTA CROSS FEMMINILE, SARA JEMAI TRICOLORE DI GIAVELLOTTO

sara jemai invernaleLuccaParte subito a brindisi e champagne la Festa del Cross di Gubbio (Pg), ovvero i Campionati Italiani di Corsa Campestre individuale, di società e di staffetta. Questo pomeriggio sabato 20 febbraio nella prima giornata di gare, l'atletica milanese è andata subito a segno della gara di staffetta (1,93+1,9+3,1+3,45 km). Le grandi favorite del CUS Pro Patria Milano trovano grande resistenza nelle romane del Lazio Atletica che scappano via nelle prime due frazioni ma poi ci pensa Nicole Reina a completare il recupero e a passare al comando. Ancora una volta l'onore di tagliare vittoriosa il traguardo è toccato a Elisa Cova, 8 secondi davanti (37.59 il tempo delle milanesi)all'SS Lazio Atletica, mentre il resto del gruppo era ancora disperso nelle campagne umbre. Bianca Seregni (All), Carlotta Missaglia (All) e Nicole Reina (Jun) hanno così rispettato il pronostico che le vedeva favorite. Adesso l'attenzione si sposta alla gara di domani, la prova individuale e di società dove Nicole Reina cercercherà di conquistare il primo tricolore della stagione. Nella prova maschile buon 7° posto della squadra del CUS Pro Patria Milano (Palummieri-D'Annunzio-Zahir-Guerniche) mentre i ragazzi dell'US San Vittore Olona (Ferro-Provenzano-Garotta-Nerci) hanno chiuso in 24° posizione. 

Orario gare: http://www.fidal.it/calendario/Festa-del-Cross-Campionati-Italiani-Individuali-e-di-Societa-Ass-Pro-Jun-All/COD5565

Iscrizioni e risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5565/Index.htm

Diretta streaming: http://fidal.idealweb.tv/

Nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 20 febbraio a Lucca si è svolta la prima giornata dei Campionati Italiani Invernali di lanci categorie Assoluti, Promesse e Giovanili (All+Jun). Subito a segno le spallate milanesi con il giavellotto della sangiorgese Sara Jemai (Esercito, nella foto sopra FIDAL) che vince di una spanna la sfida con Zahra Bani, l'ultima ad averla battuta proprio dodici mesi fa nel campionato invernale. Conti sistemati con un lancio di 52.20 arrivato solo al sesto e ultimo tentativo dopo aver passato tutta la gara a inseguire: la Bani aveva piazzato 52.08 proprio in apertura. Prova di carattere che significa molto in chiave di tenuta agonistica. Nella stessa gara buon 5° piazza per Celeste Sfirro (Fanfulla Lodigiana) con 43.71, 9° posto di Giulia Milani (CUS Pro Patria Milano) con 41.24. Nel giavellotto maschile sconfitta piuttosto a sorpresa per il campione italiano Roberto Bertolini (Fiamme Oro) che non va oltre 71.03 per un terzo posto che certamente non lo soddisfa (vittoria per Antonio Fent con 77.94 PB). Si piazza al nono posto Davide Bosani (Pro Sesto) con 59.27.

Vale un argento la prima gara in maglia Bracco Atletica per la guià due volte tricolore di lancio del martello Micaela Mariani. La toscana lancia a 64.86, non molto lontana dal suo PB di 66.24, ma la vittoria va a Elisa Pamieri (Esercito) con 65.75. Ottavo posto per Serena Argenti (Bracco) con 52.71 e 12° piazza per Simona Previtali (Atletica Vedano) con 50.20. Nella gara maschile ottima la prova di Mario Baldoni (Atletica Monza) che conquista un prestigioso terzo posto con un miglior lancio a 63.04. Chiude al 13° posto Diego Antoj (Sangiorgese) che si ferma a 52.71. Domani la seconda giornata di gare con il lancio del disco: in gara Fabio Vian (Riccardi).

Programma orario: http://calendario.fidal.it/files/Orario_Camp_Ita_Lanci_Invernali_Lucca_20-21_febbraio_2016.pdf

Elenco iscritti: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5567/Index.htm

DAVI.VIGA.