RUN FAST, CON ATHLETIC ELITE LA VELOCITA' INVADE MILANO

runfast-copertinaDomenica 13 aprile 2014, a partire dalla 15.30, il centro di Milano si trasforma nell'arena della velocità. In corso Venezia verrà disteso un rettilineo da corsa, una pista a quattro corsie lunga 150 metri su cui si potranno sfidare tutti: tesserati Fidal, amatori, appassionati, amanti dell'avventura... L'atletica scende in mezzo alla gente e fa spazio a tutti.

Tre le distanze di gara previste:
40, 60 e 100 metri, scelti a piacere da chi vorrà correre
Si tratterà di gare di propaganda che vogliono dare a tutti la possibilità di calcare una pista di atletica, di sfidare amici e conoscenti sulla distanza che si preferisce. Per tutti, cronometraggio ufficiale elettrico.
Non solo appassionati e gente comune, ma ci sarà anche una parte agonistica/esibizione a cui prenderanno parte alcuni dei migliori velocisti italiani. Ogni ora partirà una serie "elite" che regalerà brividi e agonismo puro. 
Sono attesi il bergamasco Hassane Fofana, campione italiano dei 110 ostacoli, il bresciano Levi Roche Mandj, campione italiano juniores dei 60 mt indoor, l'ostacolista vicecampione europeo junior Lorenzo Perini e il due volte Campione d'Italia dei 100 mt, l'olimpionico Fabio Cerutti. E' prevista anche una serie in cui si sfideranno sulla breve distanza gli specialisti degli 800 mt Mario Scapini (già campione italiano degli 800 e 1500 mt), Seck Mor e Dario Ceccarelli.
Per motivi tecnici non è ammesso l'uso di scarpe chiodate ma unicamente da jogging.
 
Ritrovo in corso Venezia (MM1 Palestro) alle ore 15.00, il via alle gare alle 15.30.
Iscrizioni sul posto o preiscrizioni sul sito di Athletic Elite (http://www.athleticelite.it/athleticelite/aexpeditions)
 
L'iniziativa è ideata e realizzata dall'associazione culturale Athletic Elite, in collaborazione con il Comitato Fidal Milano e con il Comune di Milano.
Charity program: parte del ricavato sarà devoluto all'asd H2 Dynamic Handysports Lombardia

Stay tuned, go fast!
 
runfast-flyer Copia
 
runfast-retro Copia