TREKKENFILD N.58: DA SAVONA E TAICANG SORGE L'ALBA DELL'ATLETICA 2018

Che primavera! Anche se fuori piove, dentro al cuore dell'atletica italiana splende un magnifico sole capace di riscaldare anche gli animi più tiepidi. Questa l'aria che si respira (almeno al primo respiro) nel nuovo numero di Trekkenfild, pillola giornalistica coadiuvante nella digestione della nostra amata-odiata atletica.

Merito della "fatal Savona" se la coppia di condirettori Walter Brambilla e Daniele Perboni torna a sorridere nel pensare alle sorti della pista. Gli uomini-jet che hanno sfrecciato a quasi 36 all'ora di media sulla pista del Fontanassa sono il tema portante di questo foglio.

Il sorriso però è tornato grazie anche alla marcia italiana impegnata a Taicang, di cui scrive il Consigliere nazionale Sabrina Fraccaroli da perfetta inviata sul posto. La riflessione tocca invece a Brambilla.

Lunga, lunghissima intervista a Renato Canova, l'allenatore del meglio mondiale della corsa lunga. Il tempo impiegato non sarà tempo perso, fidatevi. Perboni poi chiude con un ermetico corsivo che forse, chissà troverà  illuminazione nel corso degli eventi. Quali, non è dato sapere. 

Come sempre da leggere e da meditare (basta cliccare sull'immagine della copertina qui sotto).

Trekkenfild N58 2018Maggio