PROGETTO CONI RAGAZZI, LO SPORT A FAVORE DEL SOCIALE

coni 2014 LogoPronta ai nastri di partenza la seconda edizione del Progetto CONI RAGAZZI, iniziativa a scopo sociale che prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le Associazioni\Società sportive dilettantistiche presenti sul territorio.

Per la nuova edizione del progetto a.s. 2016/2017 sono stati confermati i comuni nei quali si è svolta attività nella precedente edizione, e sono stati inoltre aggiunti i capoluoghi di Regione (senza distinzione di CAP) ed  i capoluoghi di provincia.

Data l’importanza dell’iniziativa che unisce il principio del diritto allo Sport per tutti all’offerta di un servizio sociale alla comunità, è necessaria la sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto sul territorio, ed è proprio per questo motivo che chiediamo il vostro supporto nel darne massima diffusione presso le Società Sportive presenti nei Comuni capoluogo di provincia della Regione.

Trasmettiamo a tale scopo in allegato lavviso pubblico per le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche che potranno effettuare la propria candidatura sull’apposita piattaforma dedicata all’indirizzo http://area.coniragazzi.it entro il 16 dicembre p.v., e lelenco dei Comuni identificati.