"PISTE, PEDANE E SOGNI": A SAN GIORGIO SI PARLA DI ATLETICA E POESIA

copertina BuongiovanniSerata di cultura sportiva a San Giorgio su Legnano (Mi). Giovedì 24 novembre la città del Cross del Campaccio organizza l'evento "Buonasera, signor Pindaro", ovvero la presentazione del libro “Piste, pedane e sogni - Poesie di atletica” (ed. La Vita Felice), ultima opera poetica di Ennio Buongiovanni dedicata al mondo dell’atletica leggera.

Cornice speciale per Buongiovanni, già autore di una monumentale storia del famoso cross cittadino. L'opera sarà presentata nella sala consiliare del Comune di San Giorgio (piazza IV Novembre) alle ore 21.00. Insieme all'autore sarà presente anche il presidente di Fidal Lombardia, Gianni Mauri. (aggiornamento: il presidente non ci sarà perché impegnato in una riunione del Consiglio Regionale). Con il contributo del professor Sergio Giuntini, esperto di Storia dello Sport.

Ennio Buongiovanni ha diviso la sua vita sportiva praticando, e raccontando, atletica e ciclismo. Giornalista pubblicista sportivo ha collaborato con diverse testate sportive e ha pubblicato svariati volumi di atletica e di ciclismo.

DAVI.VIGA.

ennio buongiovanni

Ennio Buongiovanni