CHALLENGE DI STAFFETTE: BRACCO POKER PIGLIATUTTO, RICCARDI PADRONA DELLA 4X100

bracco4x100Poche ma buone. Questa la sintesi in chiave milanese del Challenge Nazionale Assoluto di staffette, un esperimento a suon di testimoni in pista per dar spazio, a inizio stagione, a un po' di adrenalina a squadre. L'atletica meneghina si è presentata a Jesolo, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015, solo con le sue due società più forti e blasonate, la Riccardi al maschile e la Bracco Atletica al femminile.

Le ragazze del presidente Franco Angelotti hanno fatto la parte delle leonesse, anzi della bracco-niere, portando a casa un poker di vittorie che irrobustisce e inorgoglisce ancor di più la già ricca sala dei trofei della società. Vittorie nella 4x100 (MORPURGO Nicole - SPADOTTO SCOTT Annalisa - BALDUCHELLI Sara - GALIMBERTI Sabrina, 48.65) nella 4x200 (GAMBA Laura - SPADOTTO SCOTT Annalisa - MORPURGO Nicole - GALIMBERTI Sabrina, 1:41.70 - nella foto a destra), nella 4x400 (OBERTO Laura - MAZZA Beatrice - BATTAGLIA Flavia - MAFFIOLETTI Marta, 3:57.40) e nella 4x800 (CASATI Federica - AQDEIR Najla - DI BENEDETTO Chiara - GRAZIANI Greta, 9:21.92). Tempo pessimo, pioggia, giornate più autunnali che primaverili: il cronometro ne ha sicuramente risentito, soprattutto nella giornata di sabato.

Anche i missili della 4x100 della Riccardi hanno corso sotto la pioggia, ma la voglia di dedicare una vittoria al presidente di sempre Renato Tammaro, che ora guida la squadra da lassù, era talmente tanta che nulla li avrebbe fermati. Così Stefano Rodella, Federico Cattaneo, Filippo Tortu e Giovanni Galbieri hanno sbrigato il compito in 41.65. Ordinaria amministrazione ok, ma questa volta c'era in palio molto di più.

Appuntamento all'anno prossimo con il Challenge di staffette? Sì, forse, speriamo comunque con qualche formazione in più al via, soprattutto nelle staffette del mezzofondo (4 squadre al maschile e 3 al femminile nella 4x1500).

DAVI.VIGA.