«Io gioco atletica»: l'entusiasmo dei piccoli contagia proprio tutti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il racconto di Desirée Ficarra, una giovane atleta dell'Atletica Cinisello che ha partecipato fattivamente all'organizzazione della manifestazione «Io Gioco Atletica», con l'augurio che il suo entusiasmo possa contagiare tanti altri atleti per la crescita delle nuove leve


A seguito del buon risultato ottenuto lo scorso anno, anche nel 2013, per le categorie ESORDIENTI B e C (nati dal 2004 al 2007), è stato realizzato il progetto "Io Gioco Atletica".
Le manifestazioni si sono svolte nelle soleggiate domeniche 14/04 a Villasanta e 12/05 a Cinisello Balsamo, entrambe con la stessa modalità di organizzazione: i bambini, divisi per età, si sono cimentati in quattro diverse prove che prevedevano il lancio della pallina, un percorso con ostacoli, velocità e salto in lungo.
Sono state otto le società coinvolte: Atletica Concorezzo, Atletica Casati, Atletica Vedano, Atletica Cinisello, 5 Cerchi Seregno, Atletica Sovico, Athletic Club Villasanta e Atletica Brugherio.
La partecipazione dei bambini all'evento è stata alta, come anche la grinta da loro dimostrata. I volti divertiti dei bambini durante tutte le giornate ci ricordano che lo sport, per loro, è soprattutto divertimento.
Non solo i bambini sono stati coinvolti in queste due manifestazioni: a conclusione di ogni giornata, le famiglie con i loro piccoli hanno tagliato tutti insieme il traguardo in una sfida di velocità.
Ciò che questi fanciulli hanno portato a casa sono stati un bell'attestato di partecipazione, un sacco pieno di giochi e dolci e soprattutto tanta gioia.
Ed anche quest'anno l'evento è stato un gran successo!