1200 APPASSIONATI A MONZA ALLA 'DIECIK LIBERI DI CORRERE 2011'

Una vera festa della corsa la DIECIK POPULAR  che stamattina ha riunito nel centro storico di Monza oltre 1200 persone, bambini, mamme, papà, nonni, appassionati runners e joggers.

Alle ore 10.00, il via sulle note  della banda del Comune di Monza che hanno lanciato gli atleti sul percorso per 5 o 10 km a passo libero. Alcuni dei corridori avevano già corso la DIECIK CHRONO di ieri sera,  davvero magica, sia per le ottime condizioni atmosferiche sia per il caloroso pubblico lungo le vie e i monumenti illuminati.

I migliori oggi sono stati Claudia Schiavone della PBM Bovisio Masciago e Alessandro Rossi tesserato per la CTL3 Atletica. “Un percorso davvero affascinante per una gara dall’organizzazione impeccabile – ha commentato Claudia Schiavone maratoneta da 3h37’ – per me è diventato un appuntamento fisso. Corro da cinque anni, ho partecipato alle più rinomate maratone nel mondo, dirigo un negozio e dunque mi alzo alle 6 del mattino per allenarmi. Faccio qualche sacrificio per seguire questa passione e mi fa piacere trovare questo livello di professionalità a livello organizzativo. Oggi per me è stata una tappa importante in vista della Monza-Resegone alla quale partecipo per la prima volta”.

Dello stesso avviso Alessandro Rossi, impiegato per una grande azienda di abiti per neonati, che fino a dieci anni fa era agonista e gareggiava per la Cento Torri Pavia negli 800 metri: “Un percorso ben segnato, suggestivo e stimolante. Quando trovo queste situazioni sento meno la fatica e resto molto concentrato.”  

Ma i protagonisti oggi sono stati soprattutto i bambini! Con entusiasmo qualcuno ha addirittura trascinato i genitori verso il traguardo me c’è anche chi, come i piccoli amici Giulia (9 mesi) ed Enrico (18 mesi) hanno pensato bene di farsi una dormitina nel passeggino cullati dal pavè mentre mamma Cinzia e Cristina hanno degnamente concluso la loro fatica guadagnando entrambe l’originale medaglia in plexiglass.

TV: su MonzaBrianzaTV (canale digitale terrestre 618) lunedì 23 Maggio alle ore 21.00, in onda la puntata dedicata alla 10K CHRONO. (repliche Martedì 24 Maggio  2011 alle ore 14,00 e alle ore 22,55)1200 APPASSIONATI A MONZA ALLA 'DIECIK LIBERI DI CORRERE 2011'

Giuliana Cassani - Ufficio Stampa DIecik di Monza