ATHLETIC ELITE: SABATO 22 e DOMENICA 23 MARZO COACH D'ECCEZIONE PER TUTTI: LAURENT OTTOZ E GIANNI CARABELLI

ottoz laurent

Il prossimo weekend sarà molto impegnativo per tutto il gruppo di Athletic Élite con due appuntamenti da non perdere:

Sabato 22 marzo alle ore 15.30 presso il C.s. XXV Aprile: Hurdles Session con LAURENT OTTOZ. Laurent non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla chiaro: un record mondiale, due record italiani, tra gli atleti più rappresentativi di sempre e da tutti considerato un "maestro" del passaggio dell'ostacolo. Archiviata la carriera di atleta ha iniziato quella di coach di alto livello (unico allenatore italiano che ha conseguito il 5° livello IAAF) che si affianca al suo impegno dirigenziale profuso negli ultimi anni come dirigente Fidal e membro EAA, in particolare a supporto dei giovani atleti. La sessione vedrà Laurent proporre esercitazioni tecniche per ostacolisti, trasmettendo agli atleti la propria esperienza di lungo corso e mettendosi a disposizione dei coach riguardo allo sviluppo del training, metodologia e programmazione.

carabelliDomenica 23 marzo alle ore 10.30 presso C.s. XXV Aprile: Train with Pain con GIANNI CARABELLI. Train with Pain: un motto, ma soprattutto il titolo di un celebre articolo che negli anni 60 spiegò la metodologia del training di Bud Winter, allenatore tra i tanti di Lee Evans (recordman mondiale e campione olimpico dei 400 a Mexico '68). E per supportare gli atleti nell'affrontare test lattacidi abbiamo contattato un atleta che a Milano ha faticato e ha fatto della resistenza ai lavori lattacidi il proprio cavallo di battaglia, Gianni Carabelli. Ostacolista di livello mondiale, 3° tempo all time sui 400hs, sarà presente per consigliare e infondere la propria carica agli atleti che si misureranno in due lavori diversificati per 200entisti e 400entisti: 150/300 per i primi, 500/300 per i secondi.

Vi invitiamo a partecipare e a segnalare la vostra presenza come coach e/o come atleti compilando il modulo che trovate al seguente link: http://www.athleticelite.it/athleticelite/aeducations_module