HAPPY RUNNER CLUB CERCA UN GIOVANE TALENTO DA SOSTENERE NELLA STAGIONE 2013/2014

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato dell'asd Happy Runner Club relativo all'iniziativa "Progetto Crescita 2013/2014", con cui il gruppo intende sostenere economicamente la crescita di un giovane atleta promettente. Candidàti, un passo avanti! Scaricare il regolamento e inviare il proprio curriculum.


Happy Runner Club contribuisce alla crescita atletica di un giovane mezzofondista italiano.

happy runnerHappy Runner Club, ASD affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, ha da tempo deciso di dare un aiuto concreto all’atletica leggera giovanile, in particolare ad un mezzofondista italiano, per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi agonistici; l’abbiamo chiamato PROGETTO CRESCITA.
Nel primo semestre 2013, tra i vari nominativi individuati, uno è apparso subito paradigmatico della situazione difficile che vive l’atletica italiana: si è trattato di Haidane Abdellah, atleta di origini marocchine ma italiano di passaporto, giovane di 23 anni della provincia di Piacenza, già campione italiano indoor dei 3.000 e vice dei 1.500, ottavo agli europei indoor e sicuramente uno dei più forti italiani nella specialità; bravo ragazzo, molto posato e concentrato sull’atletica.
Per la stagione invernale 2013-2014 Happy Runner Club rilancia questo progetto configurandolo in un “concorso” con il fine di raccogliere Curriculum, selezionarli e quindi farli votare da due diverse giurie: da una parte una giuria “popolare” costituita dagli oltre 650 tesserati amatori / master di Happy Runner Club e dall’altra una giuria tecnica, un gruppo di “Saggi” protagonisti nel mondo dell’Atletica con caratteristiche di indipendenza e di competenza: Silvano Danzi (tecnico del mezzofondo Lombardo), Daniele Menarini (direttore di “Correre”), Bruno Pinzin (fiduciario tecnico Fidal Lombardia), Cesare Rizzi (giornalista e speaker), Giorgio Rondelli (tecnico del mezzofondo), Mario Scapini (atleta nazionale del mezzofondo), Tommaso Valle (comunication manager di McDonald’s Italia), Grazia Maria Vanni (presidente Fidal Lombardia).
La selezione sarà sulla base dei risultati, del potenziale, delle motivazioni al miglioramento e al raggiungimento dell’obiettivo, della serietà (anche scolastica) dell’atleta, della capacità reddituale della famiglia.
Entro la fine dell’anno verra’ annunciato il nominativo del giovane vincitore.
(In allegato la scheda del concorso).

icona-dowload def
ASD Happy Runner Club, fondata nel 2006, affiliata a Fidal e FITRI, con oltre 750 atleti amatori master nel 2013. Prima Societa’ italiana che rende servizi ai soci completamente on-line, attraverso il proprio sito: www.happyrunner.it. Main Sponsor e’ McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Altri Sponsor sono: le testate Correre e Triathlete, AlcatelOneTouch, Rancilio, Inalca, Assicurazioni Generali, Enervit, Raschiani Bici e Havilog.