CORONAVIRUS, CONFERMATA LA CAMPESTRE DI CINISELLO BALSAMO

Palaindoor ancona

Informiamo atleti, allenatori, dirigenti e genitori che lo svolgimento dell'attività sportiva, che per quanto riguarda il Calendario Fidal Milano prevede domenica 23 febbraio la corsa campestre di Cinisello Balsamo, seguirà scrupolosamente le indicazioni e le richieste provenienti da Regione Lombardia.

Al momento di scrivere (ore 13.20) non ci sono indicazioni che vadano nella direzione dell'annullamento delle manifestazioni sportive come misura di prevenzione contro la diffusione del Coronavirus.

Le uniche misure restrittive adottate riguardano gli abitanti di 10 Comuni del Lodigiano, ovvero: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano. Per queste persone vige anche, tra l'altro, l'obbligo di "Sospensione della partecipazione ad attività ludiche e sportive per i cittadini residenti nei predetti comuni indipendentemente dal luogo di svolgimento della manifestazione".

TESTO DELL'ORDINANZA REGIONALE

Per tutti gli altri abitanti della nostra regione non ci sono pertanto restrizioni di spostamento né di partecipazione alle gare, fatto salvo per il territorio dei 10 comuni lodigiani.

Pertanto resta confermato lo svolgimento della gara di Cinisello Balsamo, 5° tappa del circuito "Cross per Tutti".

Il Comitato Provinciale segue da vicino l'avvicendamento degli eventi legati al Coronavirus e non mancherà di prendere decisioni e informare prontamente in caso di sostanziali novità.