CROSS PER TUTTI 2015: SEVESO, IL PREVIEW. ISCRITTI E... ASSENTI

seveso preSotto l’auspicio del bel tempo, con il meteo ancora favorevole per gli atleti, domani domenica 25 gennaio, il Cross per Tutti2015 si appresta a correre la sua seconda prova. A Seveso il percorso nel Bosco delle Querce (a destra) è già stato allestito dal Marathon Club Seveso: ampi rettilinei scorrevoli, qualche improvvisa salita a scompigliare le gambe, un fondo compatto e asciutto nonostante le recenti piogge. Si prevede una corsa pulita.

E restando in tema di previsioni, scorrendo l’elenco degli iscritti contiamo che questi sono saliti a 1991, oltre il 15% in rispetto all’esordio di Cesano Maderno. Un bel segno dell’attenzione e dell’interesse degli atleti visto che la domenica si presenta ricca di tante altre manifestazioni in e fuori Lombardia. Se a Cesano al traguardo si presentarono poi in 1204, c’è da sperare che con il bel tempo e le iscrizioni aumentate possa crescere anche il numero degli effettivi presenti in gara.

Difficile far pronostici perché solo domattina conosceremo gli effettivi presenti in gara (la prima iscrizione vale in automatico anche per le prove seguenti).

Intanto cominciamo a ripassare i vincitori della prima gara.

Master - fino 45

Driss Jezm (Runners Bergamo - SM45)

Master over 50 Mario Farina (Daini Carate Brianza)
Master F Alessandra Arcuri (Atletica Monza)
Senior Giacomo Giani (CUS dei Laghi Atletica Varese)
Chiara Rossi (Atletica Monza)
Prom Federico Perugini (Atletica Monza)
Elisa Calastri (US San Maurizio Erba)
Jun Yassine Fatmi (US San Vittore Olona 1906)
Carlotta Manara (Atl. Assago)
All Matteo Schiavone (Atletica Monza)
Fabiola D'Antino (US Alt. Vedano)
Cad Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago)
Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano) 
Rag Riccardo Lavazza (Polisportiva Bienate Magnago)
Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò)
EsoA 2004 Daniele Frezzato (Atletica Cinisello)
Sofia Lissoni (5 Cerchi Seregno)
EsoA 2005 Lorenzo Di Lello (Azzurra Garbagnate)
Elisa Di Noia (Atl. Muggiò) 

Assoluti e Master fino a 45, ecco la gara più affollata con ben 227 iscritti.

La super prova femminile, con Allievi e Junior, vede iscritti 159 atleti: 91 donne, 22 junior e 45 allievi.

Nelle categorie giovanili qualche pronostico in più si può fare. La concomitanza con la 1° prova del Trofeo Lombardia, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e rimescola un bel po’ le carte. Non ci saranno i 4 vincitori di Cesano (Palummieri, Nespoli, Lavazza e Marsigliani) , tutti impegnati con la squadra nella gara regionale. A Samolaco (So) saranno in gara le formazioni di Atletica Monza, Atletica Cinisello, PBM Bovisio, Fanfulla, Punto It, Vis Nova Giussano, Bienate Magnago, Daini Carate. Si aprono quindi nuovi scenari in cui tutto potrà accadere. L’importante sarà esserci.

La prova di Seveso avrà anche un passaggio televisivo giovedì 29 gennaio su Rete 82 (canale 82 del digitale terreste) alle ore 21.30, in una sintesi video realizzata da Telestudio8 con Fabrizio Gulmini.

Sul sito Podisti.net sono disponibili le foto di Roberto Mandelli della gara di Cesano Maderno.

Su YouTube invece è disponibile il replay online della sintesi televisiva della gara di Cesano realizzata da Telestudio8 per Rete 82.

Info sul sito www.crosspertutti.it

DAVI.VIGA.