CROSS PER TUTTI 2015: ONLINE IL NUOVO SITO WEB

crossxtutti-bianco

Un mese oggi, e il Cross per Tutti edizione 2015 avrà già rotto il ghiaccio: la prima prova del circuito lombardo di corsa campestre si svolgerà infatti domenica 11 gennaio a Cesano Maderno, tappa che lo scorso anno ha regalato fango in abbondanza agli amanti della specialità.

Scoprire i dettagli e le novità di quanto disposto dagli organizzatori della manifestazione è molto semplice: basta infatti collegarsi al nuovo sito istituzionale (www.crosspertutti.it) e correre, per una volta, non tra fango, freddo e fatica, ma tra le pagine ricche di informazioni utili. Anzi, in questo caso, perché andare veloci? Una visita rilassata e approfondita alla pagina web sarà un vero piacere.

Il rinnovato sito ora on-line è infatti molto accattivante e al tempo stesso semplice, intuitivo e immediato. Il filo conduttore che lega tutte le pagine in cui si sviluppa è una banda superiore nera nella quale campeggia il logo multicolore del Cross per Tutti. Nella home page, oltre agli sponsor e ai media partner che sostengono il circuito, alcune foto della passata edizione scorrono a loop: una visione d'insieme sugli atleti di tutte le età immortalati nello sforzo del gesto sportivo; e tutti, nonostante la fatica, con un bel sorriso stampato sul volto.

E proprio le foto - per ora delle passate edizioni, sono l'elemento che impreziosisce il sito della manifestazione: ogni scatto è un ricordo, un'emozione che rimane indelebile nella memoria di chi ha preso parte anche a solo una delle tappe in cui si articola il circuito. Ed è per questo motivo che l'organizzazione invita ogni appassionato non solo a partecipare ad ognuna delle cinque prove in programma da gennaio, ma anche ad inviare le proprie foto per vederle poi pubblicate nell'apposita sezione on-line.

Tutte le pagine del sito sono importanti. Ad un mese dal via, quella che oggi forse merita un po' più di attenzione è quella relativa al regolamento Cross per Tutti. La partecipazione alle gare è riservata agli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti (per i quali l'iscrizione è gratuita) e a quelli delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senior, M/F tesserati FIDAL per l'anno 2015 e Amatori (per tutte queste ultime divisioni il costo di partecipazione è di 5 Euro).

Sono ammessi al circuito anche i runner in regola col tesseramento per un Ente di Promozione Sportiva, disciplina Atletica Leggera, convenzionato con la Fidal.

Per quanto riguarda le iscrizioni che anche quest'anno verranno gestite da TDS - Timing Data Service, dettagli precisi verranno comunicati e pubblicati on-line a tempo debito poco prima dell'apertura.

 

Chiara Franzetti - Cross per Tutti


Notice: SessionHandler::gc(): ps_files_cleanup_dir: opendir(/var/cpanel/php/sessions/ea-php74) failed: Permission denied (13) in /home/fidal2013/public_html/archivio/libraries/vendor/joomla/session/src/Storage/NativeStorage.php on line 135