CROSS DEL PARCO A MONZA: ARRIVA IL 1^ CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE A STAFFETTA

staffetta2Domenica 23 febbraio torna il Cross per Tutti con la sua quinta prova, il Cross del Parco a Monza. Organizzato dall'Atletica Monza, la storica campestre allestita all'interno del più grande parco recintato d'Europa, quest'anno si ritaglia un altro piccolo primato diventando sede del primo Campionato Regionale di Corsa Campestre a Staffetta, specialità introdotta a livello nazionale proprio in questa stagione.

Qualche indicazione. La gara a staffetta va ad aggiungersi al normale programma del Cross per Tutti e sarà l'ultima della giornata, verosimilmente verso le ore 15 (l'ultima prova, quella dei senior, parte alle 14.10). E' prevista una gara maschile e una femminile ma, se il numero delle staffette iscritte sarà esiguo, si procederà a una prova unica mista. Attendiamo la chiusura delle iscrizioni (giovedì) per comunicare la decisione in accordo con il responsabile regionale Silvano Danzi. La staffetta vedrà impegnati quattro atleti di quattro diverse categorie: allievi, junior, promesse e senior che gareggeranno su distanze diverse in quattro frazioni per una distanza totale di 13 km. Il cambio tra i frazionisti avverrà in un corridoio dedicato posto lungo il tratto di arrivo e prevede il passaggio di un chip elettronico da polso. Chi parteciperà alla staffetta non potrà prendere parte alla gara individuale. Saranno premiate le prime tre staffette maschili e femminili.

Qui di seguito il regolamento dettagliato e le modalità di iscrizione e partecipazione

ISCRIZIONI Il costo dell'iscrizione e' di 5€ per ogni squadra

MODALITA' DI ISCRIZIONE Le iscrizioni delle staffette devono essere inviate entro le ore 12.00 di giovedi 20 febbraio 2014 al fax 0415088655 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nelle stesse e' necessario specificare il nome della societa', il nominativo degli atleti partecipanti e per ciascuno la frazione di competenza.

RILEVAMENTO TEMPI Il rilevamento dei tempi verra' effettuato mediante un bracciale dotato di chip che i frazionisti della staffetta si passeranno tra loro.

PETTORALE I frazionisti di ogni singola squadra saranno dotati di un pettorale con lo stesso numero (es. 1.1, 1.2, 1.3, 1.4)

PROGRAMMA TECNICO

Gara Uomini  ALLIEVI: 1x km.2  JUNIORES: 1x km.3  PROMESSE o JUNIORES: 1x km 4  SENIORES: 1x km.4

Gara Donne  ALLIEVE: 1x km.2  JUNIORES: 1x km.3  PROMESSE o JUNIORES: 1x km 4  SENIORES: 1x km.4

NORME DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare atleti italiani e atleti stranieri nella condizione di “Italiani Equiparati” ai sensi dell'art. 4.2 delle Disposizioni Generali appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores maschili e femminili. Gli atleti di ciascuna squadra devono essere obbligatoriamente tesserati per la Stessa Società. Ciascuna Società può partecipare con un numero illimitato di staffette. Nessun atleta può schierarsi in più di una staffetta.

PREMIAZIONI Alla squadra vincitrice, maschile e femminile, viene assegnato il titolo di Campione Regionale di Corsa Campestre a Staffetta. Verranno premiate le prime tre staffette maschili e femminili

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO DELLE CLASSIFICHE DEL CROSS PER TUTTI 

A tutti gli atleti che parteciperanno alla staffetta verrà attributo un punto che sarà sommato alla classifica individuale di appartenenza dell’atleta.

Mentre per le società saranno attribuiti 4 punti da sommarsi alla classifica di SOCIETÀ ALLIEVI - JUN - PRO – SEN.