GALA' FIDAL MILANO 2019: LA GRANDE FESTA DI CONCOREZZO

gala ospiti2019Pomeriggio di festa e passione oggi a Concorezzo (MB) per il Galà FIDAL Milano 2019, atto conclusivo della stagione agonistica su pista delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. L'accogliente teatro San Luigi ha finalmente ospitato tutti gli oltre 500 partecipanti che hanno voluto essere presenti per rivivere e applaudire le prestazioni dei giovani atleti del Comitato guidato dal presidente Paolo Galimberti.

Le foto dei giovani campioni milanesi sono scorse sullo schermo del teatro per dare un volto ai tanti risultati che hanno fatto grande l'atletica meneghina in questa stagione. Quattro successi a squadre nei trofei per rappresentative, tre atleti campioni d'Italia Cadetti, 16 titoli regionali individuali.

Sul palco sono saliti oltre cento atleti, ovvero i detentori delle tre migliori prestazioni provinciali di ogni specialità. Spazio però anche alle società che hanno brillato nei trofei organizzati dal Comitato provinciale. L'Atletica Concorezzo, che ha festeggiato davanti al suo sindaco Mauro Capitanio la doppia vittoria (Esordienti e Giovanile) nel Trofeo Corrinstrada. L'Atletica Riccardi Milano, i cui Esordienti si sono aggiudicati il Trofeo Fidal Milano. Per la Scuola Sportiva Atletica Punto It triplo successo nel Gran Premio Fidal Milano,  dove solo l'Euroatletica 2002 ha impedito il poker andando a vincere nella categoria Cadetti.

Per i premi speciali, del Comitato, il titolo di "Allenatore dell'anno" è andato a Francesca Berti (Riccardi Milano) e ad Alessandro Labate (Atletica Punto It). I due "Giudici dell'anno" sono stati Romano Branduardi e Angelo Brenna, mentre il concorso "Atleta Web" ha visto le vittorie di Andrea Caselotti (Cadetti), Andrea Hapau (Cadette), Andrea Baldo (Ragazzi) e Alice Brambati (Ragazze) [foto sopra].

Sul palco si sono avvicendati sportivi e rappresentanti delle istituzioni. Gli azzurri Virginia Troiani, Simone Tanzilli e Laura Pellicoro hanno coinvolto la platea con il racconto del loro percorso sportivo, mentre l'Assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi, la Delegata del Coni Milano Claudia Giordani e il presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri si sono tutti complimentati per i grandi numeri e gli ottimi risultati dell'atletica milanese.   

Fotoalbum del pomeriggio a cura di Orazio Vezzosi disponibile sulla nostra pagina Facebook: LINK 

 

DAVI.VIGA.