GALA' FIDAL MILANO 2018, UNA FESTA DA TUTTO ESAURITO

L'atletica milanese ha letteralmente invaso la città di Seregno sabato 1 dicembre, dove era organizzato l'annuale Galà di Premiazione FIDAL Milano ospitato per la prima presso L'Auditorium cittadino. L'inatteso (ma gradito) successo di pubblico, stimato in oltre 500 partecipanti per 114 atleti da premiare, ha creato non pochi problemi all'organizzazione della manifestazione, indipendenti dalla volontà del Comitato Provinciale ma di cui non possiamo che dispiacerci e scusarci. 

Modificata la scaletta per venire incontro alle esigenze di sicurezza avante dalla gestione dell'Auditorium, il pomeriggio è corso via tra applausi, sorrisi e le immagini di un'altra stagione di importanti sucessi per l'atletica milanese. Pochissime assenze tra gli atleti sul palco, segno questo di un attacamento a questo evento corona i successi di una stagione sportiva. Molto apprezzati gli interventi dei campioni ospiti, ovvero Nicole Reina, Sara Jemai e Vladimir Aceti, impegnati sia a distribuire premi agli atleti ma soprattutto a raccontare la loro esperienza di atleti da giovani. Gradito anche il video saluto arrivato da Filippo Tortu, impegnato a Montecarlo nella fesa della Federazione Mondiale di Atletica. 

Affollato anche il "palco" delle autorità. Dall'Assessore gionale sllo sport Martina Cambiaghi al consigliere nazionale della Federazione Sabrina Fraccaroli, il presidente regionale Gianni Mauri, il suo vice Luca Barzaghi e i consiglieri Giuliana Cassani, Gaetano Erba e Gianfranco Lucchi. Presente anche il presidente onorario di Fidal Milano Cesare Brambilla. Le premiazioni si sono aperte con un riconoscimento per i 40 anni della 5 Cerchi Seregno, società ospitante.

Oltre ai 114 atleti in programma e alle società del Gran Premio Fidal Milano, premi speciali per gli allenatori dell'anno Laura Antonini (Athl. Villasanta) e Giorgio Mariani (Atl. Albiate). Il concorso Atleta Web ha visto le vittorie di Mattia Uboldi (Pol. Novate - Ragazzi), Rebecca Lazioli (Atletica Punto It - Ragazze), Edoardo Stronati (Atletica Punto It - Cadetti), Andrea Hapau (Atletica Punto It - Cadette).

Disponibile sulla nostra pagina Facebook la fotogallery realizzata da Orazio Vezzosi.

Sono disponibili i video delle 4 categorie premiate realizzati con le foto inviate dagli atleti: buona visione

download gif

premiazione2018 Ragazze

DAVI.VIGA.