<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

GALA' FIDAL MILANO 2017: PREMI E SORPRESE, CESARE BRAMBILLA E' PRESIDENTE ONORARIO

L'attesa grande festa è stata davvero tale, un bel modo per chiudere un'ottima stagione agonistica 2017. Il Galà FIDAL Milano 2017 che si è svolto ieri sabato 25 novembre all'auditorium BCC di Carugate,  ha visto una platea di oltre 400 persone tra atleti, allenatori e accompagnatori, pronti a rivivere le emozioni della stagione su pista attraverso video e immagini, e a incontrare i campioni intervenuti per premiare i giovani atleti. 

Il quattro volte campione italiano di lancio del giavellotto Roberto Bertolini (Fiamme Oro), il campione italiano dei 100 mtFederico Cattaneo (Atletica Riccardi Milano 1946) e il Campione europeo juniores della staffetta 4x400 Klaudjo Gjetja (Pro Sesto) hanno intrattenuto i premiati delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e con i loro simpatici e appassionanti racconti di sport, dagli esordi ai successi della carriera sportiva.

Tra le autorità sportive salite sul palco da segnalare, oltre al padrone di casa presidente Paolo Galimberti, la presenza del presidente i FIDAL Lombardia Gianni Mauri, del Consigliere nazionale Sabrina Fraccaroli e del Delegato del CONI provinciale Claudia Giordani, argento olimpico ai giochi di Innsbruck nello slalom. Due fuori programma molto graditi dalla platea. La consegna di una borsa di studio offerta dalla BCC al mezzofondista azzurrino Gabriele Aquaro (Team-A Lombardia), brianzolo di Villasanta, e la notizia della nomina di Cesare Brambilla nel ruolo di Presidente Onorario di FIDAL Milano.

Oltre ai premi per i singoli atleti (127 in totale: 27 RM, 24 RF, 37 CM e 39 CF) si sono svolte altre premiazioni. I riconoscimenti per "Allenatore dell'anno" sono andati a Sara Zanaboni (@tletica Meda 014) e a Tommaso Preziosa (Atletica Concorezzo), mentre quelli per "Giudice di Gara dell'anno" sono andati a Maria Enrica Seminari e Sergio Lanzarone.

Nei concorsi a squadre, successo degli Esordienti della Scuola Atletica Punto It nel nuovissimo Trofeo FIDAL Milano, mentre il tradizionale Gran Premio Fidalmilano ha visto le vittorie di Atletica Monza (Ragazze), Atletica Riccardi Milano 1946 (Ragazzi) e dei padroni di casa della Polisportiva Carugate nei Cadetti e Cadette. Spazio anche alla premiazione del Trofeo Timeattack che ritornerà ancora più veloce nella prossima stagione.

In chiusura l'atteso risultato del concorso Atleta Web (foto sopra di Orazio Giovanni Vezzosi) che da cinque anni mette in palio un tablet per l'atleta di ogni categoria più votato in rete (circa 5800 voti espressi). i vincitori di questa edizione sono stati Daniele Frezzato (Atletica Cinisello), Andrea Hapau (Ragazze), Andrea Cesana (US Atletica Vedano) e Margherita Calegari (Athletic Club Villasanta), già vincitrice lo scorso anno nella categoria Ragazze.

Forfait all'ultimo momento dell'atteso campione d'Europa di maratona Daniele Meucci, restato a Milano per un problema famigliare. 

LINK - Sulla nostra pagina Facebook è disponibile l'album fotografico della manifestazione (a cura di Orazio Giovanni Vezzosi) - LINK

gala2017 cadetti2 

Cadetti

gala2017 cadette2

Cadette

gala2017 ragazzi2

Ragazzi

gala2017 ragazze2

Ragazze

DAVI.VIGA.