PREMIAZIONI FIDAL MILANO 2016: SEI CAMPIONI PER 110 ATLETI

galaFidalMi2016Sabato 19 novembre il Comitato Provinciale Fidal Milano festeggerà i suoi giovani atleti nel corso del Galà di Premiazione della stagione 2016, atto conclusivo del terzo e ultimo mandato della presidente Sabrina Fraccaroli, appena eletta nel Consiglio Nazionale della Federazione di Atletica Leggera. Sarà un pomeriggio speciale, dove oltre a incontrare i migliori giovani verranno salutati i protagonisti di 12 anni di governo Fraccaroli.

L’evento si svolgerà a Carugate (Mi) nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo (via San Giovanni Bosco), organizzato in collaborazione con la Polisportiva Carugate. Sarà presente il nuovo presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri.

A partire dalle ore 15.30 saliranno sul palco i migliori atleti delle categorie giovanili Cadetti/e (2001/2002) e Ragazzi/e (2003/2004): saranno premiati i migliori tre di ogni specialità. Tra i 110 atleti da festeggiare (41 Rag. e 69 Cad.) spiccano i nomi di Andrea Sambruna (Atletica Cinisello) e di Laura Pirovano (Atletica Monza), Campioni Italiani Cadetti rispettivamente dei 1000 metri e del salto con l’asta. Presenti anche gli altri medagliati dei tricolori under 16 di Cles: gli argenti Gabriele Gamba (Atletica Riccardi) nella marcia, Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) nei 1000 metri e Alessia Masiero (Atletica Cassano) nel lancio del peso; i bronzi Lorenzo Merlo (5 Cerchi Seregno) nel lancio del peso, Lorenzo Bertocchi (Atletica Punto It) nel giavellotto, Alessia Tinelli (US Sangiorgese) nel lancio del disco, Ester Campoleoni (Fanfulla Lodigiana) nei 1200 siepi e Mirea Nebuloni (Atletica Punto It) nel pentathlon.

 

Ospiti d’onore saranno alcuni dei campioni milanesi che sono cresciuti nel corso degli anni della presidenza di Sabrina Fraccaroli: il campione italiano dei 100 metri Filippo Tortu, l'azzurro dei 400hs Mario Lambrughi, il campione italiano degli 800 e 1500 metri Mario Scapini, la tre volte tricolore di marcia Valentina Trapletti, le primatiste e campionesse giovanili Ilaria Verderio (400 e 400 hs) e Sydney Giampietro (lancio del peso e del disco).

Per le società si svolgerà la premiazione del Gran Premio Fidal Milano (sei società per categoria), anche quest’anno dominato, come dodici mesi fa, dai padroni di casa della Polisportiva Carugate, di nuovo a segno in tutte e quattro le categorie. Premi anche per il Gruppo Giudici Gara con Teresa Federico Francesco Lamparelli.

In chiusura di programma saranno assegnati i premi Atleta Web Fidal Milano 2016, con i 4 vincitori di categoria scelti dal popolo della rete a colpi di clic. 

Appuntamento alle ore 15.30 presso l’Auditorium BCC di Carugate (via San Giovanni Bosco). Il posto offre ampie possibilità di parcheggio anche nelle vie cirocostanti.

DAVI.VIGA.