PISTA MON AMOUR: QUATTRO RIUNIONI IN UNA SETTIMANA PER IL CP FIDAL MILANO

Intensa settimana di gare, questa, sulle piste del territorio del Comitato Provinciale Fidal Milano. Si comincia questo pomeriggio, martedì 17 settembre, con il 1° Meeting Athletic Elite, organizzato dall’innovativa associazione che si propone di dare supporto tecnico e organizzativo per chi vuole vivere l’atletica in maniera professionale. La bontà del loro progetto gode del supporto del nostro Comitato Provinciale. Al Campo XXV Aprile di Milano va in pista un meeting di grande interesse che ha richiamato alcuni grandi nomi dell’atletica nazionale e lombarda. Matteo Giupponi (Carabinieri) ed Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre/Atl. Lecco Colombo) nella marcia, un 1500 di alto livello con Soufiane El Kabbouri (CUS Torino), Goran Nava, Abdellah Haidane, Francois MarzettaAbdellatif Elaloiani (Pro Sesto). Sui 100 Federico Cattaneo (Atl. Rovellasca) e Levi Roche Mandji (Atl. Brescia 1950) e l’inedita sfida fra Elena Bonfanti e la bergamasca Marta Milani, gli ostacolisti Hassane Fofana e Marta Balducchelli. Nei 400 bella sfida tra i senegalesi Mamadou Gueye e Moustapha Tounkara e gli italiani Roberto Severi e Paolo Danesini. Tanti i nomi al femminile tra cui Chiara Nichetti, Elisa Cova, Laura Bottini, Tania Oberti, Giuliana Caiti e Cinzia Nicassio, all’ultima gara della sua carriera. Nel lotto dei migliori anche Carlo Giuseppe Redaelli (Riccardi) sui 110 ostacoli, Marco Gelati (Pro Sesto) nell’alto e Dominique Rovetta Gasigwa (Virtus Castenedolo) nel triplo.

Domani, mercoledì 18 settembre, sulla pista dell’Arena “Gianni Brera” si svolgerà il tradizionale Memorial Zancan Bottalico-Trofeo Oggioni, (organizzata dall’Atletica Ambrosiana). In programma gare giovanili dalle 18.30 (50 e 600 per Esordienti M/F, 60 e 1000 per Ragazzi/e e Cadetti/e) e dalle 20 le gare Assolute con 200 ostacoli, 200, 800, 5000 (senza Allievi), lungo e peso sia al maschile sia al femminile (iscrizioni sul campo entro le 19.30). Grande attesa per un nuovo test agonistico di Mario Scapini (CUS Pro Patria Milano), già rientrato alle gare a luglio dopo aver combattuto un linfoma e ora atteso ad un ulteriore progresso cronometrico.

Nel fine settimana ben due le riunioni provinciali giovanili in calendario.

Sabato 21 settembre a Brugherio (Centro sportivo Via San G. Bosco) si svolgerà la gara “Il mio triathlon” riservato agli Esordienti A. Dalle 15 (chiusura iscrizioni alle 14.30) il via a due gare di corsa per tutti (50 piani e 600) e un concorso a scelta tra alto, lungo e vortex)

Domenica 22 a Novate Milanese (Centro sportivo via Marzabotto) è ancora tempo di triathlon ma per la categoria Ragazzi/e. In palio il titolo di Campione provinciale. Il via alle gare alle 15 (chiusura iscrizioni alle 14.30) con 60 hs, alto e vortex. Previste alcune gare di contorno per la categoria Cadetti/e: 80 mt, 2000, lungo e peso.