A LODI PROVINCIALI ALLIEVI E CADETTI: TANTE NOVITA' INSIEME

faustina-pista-460x250Sabato 25 e domenica 26 maggio a Lodi andranno in scena i primi Campionati provinciali Cadetti e Allievi "sperimentali". Sono infatti due le grosse novità decise dal Comitato Provinciale: la concomitanza delle gare delle categorie Cadetti/e e Allievi/e e l'iscrizione online. Ne abbiamo parlato con il fiduciario tecnico Piero Perego, sempre pronto a testare le novità.

Il ritorno alle gare del binomio Cadetti - Allievi è stato voluto per vari motivi. «Sono due categorie vicine per età, dei "quasi agonisti" anche se qualcuno li vorrebbe sempre più agonisti» ha detto Perego, in chiara sintonia con le recenti dichiarazioni del fiduciario regionale Bruno Pinzin sulla tendenza a spremere un po' troppo i giovani atleti «Sono ragazzi che si conoscono e i cadetti hanno così la possibilità di vedere da vicino le gare che faranno cambiando categoria. Inoltre, con i numeri di partecipanti, in un impianto come Lodi è possibile unire le due categorie. Questo anche se registriamo con piacere un continuo incremento nel numero degli Allievi, in crescita rispetto alle ultime stagioni».

Numeri, ecco la chiave dell'iscrizione online. Per la prima volta in una gara delle categorie giovanili, in questi campionati il CP utilizzerà la modalità dell'iscrizione online, possibile fino alle ore 22 di giovedì 23 maggio. «E' un esperimento fatto per migliorare l'organizzazione delle gare, con l'obiettivo di estenderlo nelle prossima stagione». Non a caso il Comitato sta implementando il numero di operatori in grado di gestire il sistema informatico della Federazione. Per conoscere il lotto dei partenti, quindi, appuntamento nella giornata di venerdì 24 maggio sul sito fidal.it (attività/calendario risultati/lombardia).

Per tutti gli atleti, invece, appuntamento in pista a Lodi sabato e domenica!