MILANO CROSS CHALLENGE, I TOP RUNNER SONO ALA ZOGHLAMI E KLARA LUKAN

milano cross challenge 2021

Si prospetta una giornata di sano cross per domenica 19 dicembre, quando Milano tornerà a rivedere una corsa campestre. C'è attesa per la prima edizione del "Milano Cross Challenge by Eset", in programma all'Ippodromo del trotto Snai La Maura, a San Siro (via Lampugnano 95), domenica 19 dicembre. Data da evidenziare sul calendario, visto che profuma già di "storia".

Sarà infatti il giorno del ritorno di una corsa campestre federale a Milano, assente in città dal 1977. Organizza Top Training, società dietro la quale si muove l'organizzazione di Giorgio Rondelli, cui non par vero di ritrovare una campestre all'interno dell'ippodromo che vede, al momento, iscritti oltre 600 atleti di tutte le età. Si corre sul percorso del trotto, sfruttando soprattutto i tratti in erba intorno alla pista. Sono attesi atleti e atlete di ben 92 società provenienti da 12 regioni d'Italia: un bel biglietto da visita.

Sono stati intanto presentati i principali nomi che daranno lustro soprattutto alla gara degli assoluti. Nella gara maschile (5 km), ecco il finalista olimpico delle siepi Ala Zoghlami (Fiamme Oro), opposto agli azzurri Yassin Bouih (Fiamme Gialle)e Nekagenet Crippa (Esercito). La concorrenza cresce con Dario De Caro (Battaglio Cus Torino), Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana) e Moad Razgani (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter).

Nella gara femminile briila la stella della slovena Klara Lukan, fresco argento agli Europei di cross under 23, contro Giovanna Selva (Sport Project Vco), Micol Majori (Pro Sesto Atletica), Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano), le junior Silvia Gradizzi (Cus Pro Patria Milano) e Nicole Coppa (Bracco Atletica), l'allieva Breanna Selley (Bracco Atletica) e la triatleta Carlotta Missaglia (Cus Pro Patria Milano).

Gare giovanili che si correranno su distanze più lunghe del solito (1700 e 2800m), fatto che potrebbe riservare sorprese. Sulla carta, nella gara Cadetti i favori vanno a Luigi Alessio Turrin (Atletica Vignate), mentre tra le Cadette c'è una bella rosa con Sofia Sidenius (Atleticrals2), Teresa Buzzella (US Derviese), Silvia Signini (Buella Sport) e Giada Donati (Libertas Atletica Forlì). Nella gara Ragazzi da seguire David Ferrante (CUS Pro Patria Milano) e Giovanni Corte (Ateltica Meneghina), tra le Ragazze la favorita d'obbligo è Anna Rondelli (CUS Pro Patria Milano).

L'occasione del ritorno della corsa campestre a Milano sarà anche il momento per incontrare tanti, grandi amici del cross. Sono attesi i campioni olimpici Alberto Cova e Gelindo Bordin, il campione europeo Franco Arese e tanti campioni italiani come Marco Marchei, Lucilla Andreucci, Sonia Maccioni, Umberto Pusterla, Magda Maiocchi e Giuliano Battocletti. Un motivo in più per esserci.

L'accesso alla gara è consentito previa registrazione al seguente LINK. Accesso consentito con green pass rafforzato.

Programma gare (ritrovo ore 11):

12.00 Esordienti C F - 900 mt
12.10 Esordienti C M - 900 mt
12.20 Esordienti B F - 900 mt
12.30 Esordienti B M - 900 mt
12.40 Esordienti A F - 900 mt
12.50 Esordienti A M - 900 mt
13.10 Ragazze - 1675 mt
13.25 Ragazzi - 1675 mt
13.40 Cadette - 2675 mt
14.00 Cadetti - 2675 mt
14.30 Assoluto Donne: (All, Jun, Pro, Sen, Master fino F60) - 5 KM
15.00 Assoluto Uomini: (All, Jun, Pro, Sen, Master fino M45) - 5 KM
15.30 Master Maschile over 50 - 4,35 km

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano