TUTTI A PIEDI A CINISELLO BALSAMO PER FESTEGGIARE LA "BANDIERA AZZURRA"

cinisello bandiera azzurra

E' una bella giornata di sport oggi Cinisello Balsamo (Milano). La città ha infatti ricevuto lBandiera Azzurra, riconoscimento che la "certifica" come Città della Corsa e del Cammino, ovvero un centro urbano che offra ai propri cittadini la possibilità di praticare sport all’aria aperta in aree e percorsi misurati.

Il progetto è frutto della collaborazione fra Fidal nazionale e l'Associazione Comuni (ANCI), con la supervisione del campione olimpico e mondiale di marcia Sandro Damilano. Proprio l'oro di Mosca '80 ha animato questa mattinata la prima camminata sui percorsi certificati cittadini. L'evento ha preso il via dal Centro sportivo Scirea, ha attraversato il Parco sovracomunale GruBrià, toccato l'Oasi Sant'Eusebio e sì è concluso sulla pista dello stadio Scirea, per un totale di 4,3 km.

Al termine della camminata, Maurizio Damilano ha consegnato la bandiera azzurra nelle mani del sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi.

Nella foto a destra, Maurizio Damilano al centro con il sindaco Ghilardi. Sotto, l'olimpico di maratona Marco Marchei, il sindaco Ghilardi, il presidente dell'Atletica Cinisello Tito Gilberti, il vicesindaco Giuseppe Berlino.

Bandiera Azzurra Cinisello Balsamo   

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano