LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI IN UNA MOSTRA FOTOGRAFICA A MILANO

tokyo statale la torre

Se ancora non siete appagati delle vittorie di Tokyo, ma volete ancora rivivere le emozioni dei Giochi Olimpici, è arrivata la mostra fotografica che fa per voi.

C’è la storia delle Olimpiadi e dei suoi personaggi più simbolici, uomini e donne, nella mostra fotografica che sarà inaugurata giovedì 11 novembre a Milano (ore 15) allo spazio The Warehouse (via Settala 41) dal titolo 125 Anni (+1) di Giochi.

Dall’epopea di Dorando Pietri all’abbraccio già iconico di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, ci si immerge nelle emozioni che soltanto le leggende sportive sanno regalare. La mostra fotografica offre un viaggio nel sogno olimpico attraverso gli scatti più significativi dei Giochi di Tokyo realizzati dal noto fotografo sportivo brianzolo Giancarlo Colombo, da anni collaboratore della Federazione Italiana di Atletica Leggera Organizzata.

Le immagini delle passate edizioni, fino alla prima di Atene 1896, sono il frutto della ricerca nell’archivio dell’agenzia Omega Fotocronache fondata da Vito Liverani. La mostra è organizzata dall’agenzia di comunicazione Theoria con la collaborazione di RAI Teche e Sport Movies & TV.

La mostra è aperta dall’11 novembre al 22 novembre, dal lunedì al sabato con i seguenti orari: 11 novembre dalle 15.00 alle 19.00; 12-22 novembre, 10.00-13.00 e 15.00-19.00; sabato 13 e 20 novembre, dalle 15.00 alle 19.00.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano