AGRATE INTITOLA A CESARE BRAMBILLA GLI UFFICI DEL CENTRO SPORTIVO

cesare brambilla mandelliBella iniziativa del Comune di Agrate, che ha deciso di intitolare gli uffici del Centro sportivo cittadino, all'interno del Parco Aldo Moro, a Cesare Brambilla, scomparso lo scorso 26 marzo all'età di 86 anni.

Presidente onorario del nostro Comitato provinciale, vicepresidente per più mandati, Cesare è stato un grande del nostro sport, a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Agratese doc di Cascina Pescarola, classe 1934, Brambilla è stato fondatore, presidente e allenatore dell'Atletica Agrate, vicepresidente e tecnico della Pro Sesto Atletica, allenatore dell'Atletica Concorezzo. Grande uomo di campo, univa le sue abilità di falegname alla visione organizzativa dell'atletica.

La sua infaticabile attività, incentrata soprattutto sui giovani, gli era valsa i più importanti riconoscimenti sportivi: la "Quercia al Merito" della Fidal e la "Stella di Bronzo" del Coni. Il Comune di Agrate lo aveva invece insignito del "Gelso d'oro", la benemerenza cittadina.

Con la scelta di intitolare gli uffici a Cesare Brambilla, si consolida il grande riconoscimento della cittadinanza per l'impegno sportivo profuso in vita da Cesare Brambilla.

L'intitolazione dei locali si terrà sabato 23 ottobre alle 10.45 in via Don Cantini 47.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano