A SETTEMBRE TRE CDS PER ASSEGNARE GLI SCUDETTI 2021

cus pro patria squadra

Il prossimo mese di settembre sarà il mese dedicato ai Campionati di Società, massimo appuntamento autunnale che assegnerà gli scudetti di tutte le categorie.

La Finale più prestigiosa, quella Oro che assegnerà lo scudetto assoluto, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 settembre a Caorle. Tre le squadre milanesi femminili che proveranno a conquistare il CDS. La Bracco Atletica si è qualificata con il terzo punteggio nazionale (17.420), il CUS Pro Patria Milano (nella foto d'archivio) è subito dietro con 17.225 e con l'8° punteggio c'è la Pro Sesto Atletica (16.065). Sempre la Pro Sesto Atletica sarà l'unica squadra maschile milanese impegnata nella Finale Oro: 9° punteggio con 15.811.

Nella Finale Argento, a Palermo, ci saranno gli uomini del CUS Pro Patria Milano, presenti con il migliore punteggio (16.457), mentre nella Finale Bronzo di Torino ci saranno le donne della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana. Nella Finale Serie B di Agropoli (Sa) doppio impegno per il Team-A Lombardia, presente con entrambe le formazioni.

Prima della Finale Oro, sabato 11 e domenica 12 settembre sfida aperta nel CDS under 23, con squadre composte da junior e promesse. Nell'impianto di Bergamo, due le squadre maschili presenti: ancora la Pro Sesto Atletica e il CUS Pro Patria Milano. Nella sfida femminile ci sarà invece solo la Bracco Atletica, con Pro Sesto Atletica (14°) e CUS Pro Patria Milano (22°) che hanno mancato la qualificazione.

A chiudere il mese dei CDS, sabato 25 e domenica 26 settembre a Brescia è in programma la Finale Serie A della categoria Allievi/e. Bene le ragazze che si presentano con la Bracco Atletica, forte del primo punteggio, e con il Team-A Lombardia. Nelle sfida maschile ci sarà la Pro Sesto Atletica, che si fregia così della tripla partecipazione finale con le squadre maschili.

Nella Finale B del girone Nord Ovest, a Boissano (SV), finale maschile e femminile per il CUS Pro Patria Milano e l'Atletica Riccardi Milano 1946, poi Team-A Lombardia maschile e Pro Sesto Atletica femminile.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano