SABATO A SCUOLA DI MARCIA GIOVANILE IN ARENA

scuola di marcia

La marcia alla sfida del rilancio dopo il Covid. Per questo il Settore Tecnico Regionale ha deciso di organizzare una una serie di interventi sulle province e nei gruppi di allenamento sul territorio, per far conoscere agli allenatori la specialità del “tacco e punta”.

Protagonista di questa attività sarà Andrea Previtali, referente regionale giovanile per il settore Marcia.

Si tratterà di “allenamenti condivisi”, dedicati alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e, cui sono invitati tutti gli atleti e le atlete interessati con relativi allenatori: saranno momenti dedicati sia ai neofiti sia a quei giovani che conoscano già il gesto e vogliano affinarlo e, nel contempo, essere da esempio ad  altri ragazzi.  

"L’obiettivo non è solo trasmettere alle ragazze e ai ragazzi il gesto della marcia, ma anche mostrare agli allenatori quanto possa essere semplice avviare i giovani a questa disciplina. La marcia ha bisogno di nuovo vigore" il pensiero di Previtali.

Il primo appuntamento sarà sabato 5 giugno all’Arena di Milano (16-18:30), dedicato alle società del Comitato Provinciale FIDAL Milano. Il secondo, per i club e i tecnici di Como/Lecco e Varese, a Cantù (Como) domenica 20 giugno.

Per organizzare al meglio l'incontro, si invitano gli allenatori a comunicare il numero di atleti presenti alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano