FESTA DEL CROSS 2021, L'ATLETICA MILANESE CERCA SPAZIO A CAMPI BISENZIO

morbegno 2021-podio cadette

Nonostante i limiti e le difficoltà imposte dall'emergenza Coronavirus, sabato 13 e domenica 14 marzo si svolgerà la Festa del Cross 2021. Dopo un anno di pausa, sono pronti a tornare i Campionati Italiani di corsa campestre, organizzati a Campi Bisenzio (Fi).
 
Sabato spazio alle staffette di cross e al Campionato Italiano Cadetti/e, domenica tutte le prove assolute individuali valide anche come Campionati di Società, e il cross corto.
 
Grande presenza milanese nella squadra lombarda del campionato Cadetti. Al femminile, ci saranno Emma Pollini (Geas Atletica), Sofia Sidenius (Atleticrals2), Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002) e Iolanda Donzuso (Milano Atletica). Al maschile, Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò) e Federico Perrella (CUS Pro Patria). Appuntamento alle 15.25.  
 
Prima però spazio alle staffette di cross (4x2 km), con frazionisti di tutte le categorie. Al femminile, il CUS Pro Patria Milano va in caccia del suo quinto scudetto, ma avrà nella formazione della Bracco Atletica la prima rivale (Selley, Coppa, Acerboni, Cavalli). In gara anche le ragazze dell'Atletica Riccardi.
 
Al maschile, al via le formazioni del CUS Pro Patria e della Pro Sesto Atletica.
 
Domenica poi, il grande programma delle prove individuali e cds. Negli Allievi, debutto nazionale per la formazione dell'Euroatletica 2002, con Luca Andreis, Davide Delaini, Simone Ghezzi e Lorenzo Surico. Per il CUS Pro Patria, in gara, Davide Bolzoni, Gabriele Goffi, Reda Guerniche ed Edoardo Macrì.
 
Nelle Allieve, attesa per la prova di Miriam Scerra (PBM Bovisio). In gara anche Sofia Candio (Euroatletica) e le formazioni di Bracco (Sveva Donarini, Tarikua Majocchi, Eleonora Gennaro, Sofia Camagna) e Atletica Riccardi (Aurora Rebosio, Marta Gobbi, Anita Boschetti, Angelica Quartodipalo). 
 
Nel campionato juniores, gli atleti del CUS Pro Patria (Alberto San Pietro, Leonardo Cantù, Natam Russom, Filippo Mariani) e della CBA Cinisello (Luca Riccardi, Pietro Martinelli, Davide Caputo, Matteo Cattaneo), con Carlo Bedin (Tea-A Lombardia) e Mattia Campi (Pro Sesto). In gara tra le juniores le formazioni di CUS Pro Patria (Silvia Gradizzi, Giulia Larizza, Francesca Triaca, Benedetta Piraino) e Bracco Atletica (Nicole Coppa, Angelica Prestia, Camilla Galimberti, Ilaria Brunati).
 
Nel cross corto femminile, grandi attese per Ludociva Cavalli (Bracco), e Micol Majori (Pro Sesto), fresca di laurea in ingegneria.
 
Nella prova senior/promesse, il brianzolo Luca Alfieri (PBM Bovisio) si batterà per il titolo under 23, insieme alla sorpresa della stagione Mequanint Navoni (Team-A Lombardia). Nel campionato di società, in gara il CUS Pro Patria Milano e il DK Runners. Nel CDS femminile in gara la formazione della CBA Cinisello.
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano