CAMPO CARRARO, PER L'ASSESSORE GUAINERI "CANTIERE A GENNAIO"

Carraro situazione 2020

Intanto, la pratica campo Carraro prosegue. Le traversie e i patimenti subiti dal centro sportivo milanese del quartiere Gratosoglio, sembrano finalmente convogliare sulla retta via che porterà nuova vita in via dei Missaglia.

Dopo 15 udienze al TAR della Lombardia, assegnato finalmente l'appalto tanto conteso per i lavori di rifacimento, ieri, venerdì 4 dicembre, l'assessore alla partita Roberta Guaineri ha riferito nel corso della Commissione Consigliare Turismo, Sport, Tempo Libero sulla situazione dell'impianto.

L'assessore ha detto di essersi già attivata per la cantierizzazione dell'impianto, e che i lavori di qualificazione dovrebbero iniziare il prossimo gennaio. Con una buona dose di ottimismo, il "nuovo" Carraro vedrebbe la luce esattamente 12 mesi dopo. Sarà il 2022 l'anno del riscatto per lo sport milanese?

I lavori che attendono il centro sportivo prevedono non solo il rifacimento della pista di atletica (o di quel che ne resta) intitolata a Saamya Yusuf Omar. Vita nuova anche per il campo da calcio a 11, in erba naturale, poi una nuova recinzione esterna, impermeabilizzazione e isolamento termico di spogliatoi e uffici; copertura delle tribune dei campi di calcetto, nuovo manto sintetico per il secondo campo da calcio a 11 (lato via dei Missaglia), una parete per l'arrampicata sportiva e un impianto fotovoltaico per alimentare il tutto.

Gli ingredienti sono ottimi, non resta che cucinare (in fretta) e servire: da troppo tempo c'è fame di sport ai limiti sud di Milano.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano