MI-TEEN IN ARENA, TUTTO PRONTO PER LA PRIMA DELLA "SCALA DELL'ATLETICA"

miteen arena locandina

La lunga attesa sta per finire. Domani, domenica 11 ottobre, alle ore 14 scatterà  il “Mi-teen in Arena”, la "festa" di benvenuto" per la nuova pista di atletica dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano.

La prima gara ufficiale nell'impianto rimesso a nuovo vedrà impegnata la categoria Cadetti/e, in un incontro per rappresentative provinciali che vuole subito presentare la "Scala dell'atletica" ben al di fuori dei confini milanesi.

Il meeting voluto e organizzato dal Comitato provinciale milanese (in collaborazione con quello regionale) vedrà in pista 12 formazioni provenienti da Lombardia (Milano, Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Pavia, Sondrio, Varese), Piemonte (Cuneo, Novara, Vercelli-Biella) e Veneto (Verona). Purtroppo si sono registrate alcune defezioni rispetto a quanto previsto: molti Comitati hanno dovuto fare i conti con atleti finiti in quarantena per Covid.

Saranno 200 gli atleti e le atlete che prenderanno parte alle 9 gare in programma: 80 piani, 80/100hs, 300, 2000, alto, lungo, peso, giavellotto, 4x100.

Scorrendo la lista degli iscritti, c'è da aspettarsi un pomeriggio di alto livello atletico. Ben 22 atleti sono reduci dai Campionati Italiani Cadetti che si sono svolti a Forlì la scorsa settimana. Quattro i campioni italiani in pista: con la maglia di Milano ci saranno Celeste Polzonetti negli 80 hs, Melissa Casiraghi nel peso, Francesco Inzoli nel lungo, mentre per Pavia gareggerà Melek Pirolini, oro con la 4x100 lombarda.

Ci saranno anche l'argento del salto in alto Giulia Gottardi (Verona) e quello del martello Alice Lazzaro (Pavia). Reduci dal bronzo saranno invece il milanese Leonardo Selmani (peso), il sondriese Daniele Lanzini (100 hs), la novarese Luisa Emovon (peso).

Per le premiazioni dei primi sei classificati saranno presenti alcuni campioni azzurri. L'ostacolista Lorenzo Perini, i velocisti Vladimir Aceti e Virginia Troiani, il mezzofondista Gabriele Aquaro. Oltre ai vertici federali, questa "prima" dell'Arena sarà salutata dall'assessore allo Sport Roberta Guaineri e dal delegato CONI Claudia Giordani.

Vista l'importanza dell'evento, sarà presente anche una troupe della TGR Lombardia per la realizzazione di un servizio televisivo.

DAVI.VIGA.

arena new zona partenza

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano