CAMPO CARRARO, PROVE DI ACCORDO TRA ASSESSORE GUAINERI E SOCIETA'

Carraro situazione 2020

"Riaprite il Carraro". Questo l'appello che oggi, nel tardo pomeriggio in via dei Missaglia, tanti milanesi hanno chiesto a gran voce davanti al "bosco" che ormai nasconde il centro sportivo Carraro. Struttura chiusa dallo scorso anno, stretta tra le grinfie della più rigida magistratura, soffocata in attesa di un verdetto che dirima la vicenda giudiziaria sull'assegnazione dell'appalto per la ricostruzione. [qui una nostra ricostruzione dei problemi del centro sportivo]

Le associazioni sportive, sociali e culturali del quartiere (100mila abitanti nella periferia sud di Milano) si sono ritrovate nuovamente per chiedere di poter riaprire e far rivivere, con il loro impegno e a costo zero, la struttura sportiva, in attesa dell'apertura del cantiere. Portavoce della richiesta è stato il professor Luciano Bagoli, il presidente della Nuova Atletica 87. "Questo centro doveva restare aperto per il suo contributo sociale" ha ripetuto ancora una volta.

Questa volta ad ascoltare le sue parole c'era anche l'assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guanieri (nella foto, con Gianni Mauri e Luciano Bagoli), la più attesa della serata.

L'avvocato ha ripetuto che è "impossibile aprire il Carraro per un breve periodo". Per il 6 novembre è attesa la decisione del Tribunale sulla aggiudicazione dell'appalto, infatti. Però non tutto è perduto. Sollecitata dalle ragioni dei rappresentati delle associazioni, l'Assessore si è detta disponibile a incontrare i vari Comitati per valutare le loro proposte per la ripresa di un'attività del Centro, anche parziale, da qui al mese di novembre.

Oltre all'assessore Guaineri e ai rappresentanti di società e associazioni locali, Fidal era presente con il presidente regionale Gianni Mauri, quello milanese Paolo Galimberti e il comasco Giampaolo Riva. Anche il CONI Milano ha partecipato con una sua rappresentanza, mentre per il Consiglio Comunale erano presenti Simone Sollazzo e Gabriele Abbiati.

Sui nostri canali social è stato pubblicato un video don le immagini dell'incontro.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano